A Mondovì per centrare la regular season

Nel week end che precede l’appuntamento più importante della stagione, la Finalissima di Coppa Italia, i rossoblù hanno di fronte un avversario per nulla da sottovalutare, la Synergy Mondovì, allenata da coach Barbiero.

La formazione piemontese, battuta all’andata per 3-0 al Pala Pozzoni, si trova al penultimo posto ma ha elementi di esperienza e militanti nella categoria da parecchi anni, tra cui l’opposto Paoletti, tra gli opposti più efficaci della serie A2 negli anni passati, e dal braccio pesante capace di decidere le sorti di un match con i suoi colpi velenosi, lo scorso anno in A3 con la Goldenplast Civitanova; Borgogno, attaccante eclettico e spina nel fianco la scorsa stagione proprio contro gli orobici che furono in quell’occasione fermati dai piemontesi (con l’ex Terpin che fece il diavolo a quattro). I centrali Bussolari e Marra ottimi realizzatori ,l’altro schiacciatore che si sta distinguendo negli ultimi match nonostante la giovane età è Ferrini, ex Civita Castellana, lo scorso anno prima in classifica in serie B e candidata alla promozione in serie A, sta dimostrando grande costanza e equilibrio anche nella fase di ricezione. Il libero Pochini sempre di grande esperienza di categoria, ed infine il regista Putini, palleggiatore neo acquisto che ha ben figurato negli ultimi match come distribuzione e caparbietà.

Centrare la vittoria con Mondovì metterebbe un punto alla chiusura della regular season della Agnelli Tipiesse da capolista, infatti matematicamente con una vittoria si aggiudicherebbe il primato con tre turni di anticipo (considerando anche il recupero contro Taranto) e potrebbe tirare il fiato negli ultimi turni in vista dei play off.

Le parole dell’opposto Umek, ultimamente sempre più coinvolto da coach Graziosi soprattutto per la sua efficacia al servizio:

“Domenica abbiamo la l’opportunità di centrare il primo obbiettivo della stagione. Con una vittoria vinciamo matematicamente la regular season. Questo ci sta motivando al massimo questa settimana e ci fa superare la stanchezza sia fisica che mentale. Una vittoria inoltre ci darebbe la carica giusta per affrontare al meglio la finale di Coppa tra una settimana. Il match non sarà per niente facile anche perché ogni squadra ormai da sempre il tutto per tutto per provare a batterci.”

Fischio d’inizio alle 18, arbitri dell’incontro saranno Prati Davide e Usai Piera

Linda Stevanato- Ufficio stampa Agnelli Tipiesse


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

KAPPA® rinnova la partnership con Prisma Taranto Volley

KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…

8 Agosto 2025
  • Volley

Verso la SuperLega 25_26: il programma preseason di Sonepar Padova

Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…

8 Agosto 2025
  • Tennis

ATP Toronto, la finale Shelton-Khachanov interrotta per la vittoria della Mboko a Montreal

Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…

8 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Suliani confermato preparatore

Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…

8 Agosto 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, ecco il nuovo cda e il logo

Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…

8 Agosto 2025
  • Volley

La Sviluppo Sud Catania accoglie Jan Feri: “Pronto a dare il massimo”

La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…

8 Agosto 2025