Di
Sarà la spiaggia di Scheveningen, a L’Aia, a ospitare le finali di Continental Cup di Beach Volley, che dal 23 al 26 giugno assegneranno alla nazione della coppia vincente un posto alle Olimpiadi di Tokyo. La manifestazione si sarebbe dovuta disputare nel giugno 2020 a Eindhoven e l’Olanda, dopo l’annullamento causato dalla pandemia di coronavirus, è stata confermata come paese organizzatore.
A Scheveningen si sfideranno 16 coppie maschili e altrettante femminili, ciascuna in rappresentanza di un paese, che si qualificheranno attraverso i tornei della seconda fase in programma a maggio a Baden, Madrid e Izmir (le coppie olandesi sono già ammesse di diritto). Non potranno partecipare le coppie già qualificate ai Giochi attraverso il ranking FIVB. Nel 2016 furono l’Austria maschile e l’Olanda femminile ad aggiudicarsi la vittoria e la qualificazione a Rio.
L’evento sarà ospitato in uno stadio “Covid-free” sul modello di quello in cui si è svolta l’ultima edizione del torneo King of the Court di Utrecht: “ (la Federazione olandese e il promoter Sportworx, n.d.r.) ” dice il presidente della CEV Aleksandar Boricic.
Fresco vincitore del Tour de France, Tadej Pogacar non parteciperà alla Vuelta 2025. La notizia era nell'aria e l'ha confermata…
Quinta stagione consecutiva per lui alla guida tecnica della ErmGroup Altotevere. Arrivato nell’estate del 2021, Marco Bartolini (nella foto) ha vissuto…
Le date della Regular Season Si inizia domenica 5 ottobre con il primo turno, preceduto dalla Frecciarossa Supercoppa 2025 Presented…
Le date da segnare: Regular Season e Supercoppa La palla a due del campionato è fissata per domenica 5 ottobre.…
Del Monte® Supercoppa 2025Sarà Dammam la sede della 30a edizione della Supercoppa, e si giocherà venerdì 7 e sabato 8…
Dalla festa in campo a quella sui social. Dopo la notte magica di Lodz che ha portato la terza Volleyball…