A FANO L’HRK CERCA IL FIL(OTTO)

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

MOTTA DI LIVENZA – I leoni biancoverdi, dopo la netta vittoria contro la VIVIBanca Torino, vogliono continuare la loro striscia positiva. Sono infatti sette le giornate in cui Scaltriti e compagni fanno bottino pieno e a Fano si cerca l’ottava per un filotto che significherebbe rimanere ancora lì in cima, capolista in solitaria. L’HRK Motta a quota 34 punti è infatti la prima forza del girone ad oggi con la sola gara contro Trento da recuperare. La sfida però non è affatto semplice e per nulla scontata. La vigilar Fano, sesta forza del campionato a quota 25 punti (con tutte le gare giocate ad oggi), arriva sì a questa sfida dopo due sconfitte consecutive, contro Torino e Bolzano, ma consapevoli del rullino di marcia fra le mura amiche del Pala Allende che parla di due sole sconfitte al Tie Break (contro Prata e Macerata). Dello stesso avviso Pino Lorizio “A Fano dovremo andare a fare la guerra” ci spiega  “Loro vorranno rifarsi del Ko dell’andata, ma noi abbiamo la necessità di andare a vincere. Per noi è una finale, daremo il massimo”.

Roberto Pascucci dovrebbe confermare la squadra vista contro Bolzano con Cecato al palleggio e Lucconi opposto, Tallone e Ulisse schiacciatori, Ferraro e Bartolucci centrali e Cesarini libero. Dall’altra parte della reta “el comandante” Lorizio potrebbe rispondere con Alberini a tirare le fila e Gamba sulla sua diagonale, Saibene (che domenica ha festeggiato i 100 punti in RS) e Mian attaccanti di posto quattro, Arienti e Luisetto al centro e Battista a guidare ricezione e difesa. Direttori di gara i signori Merli Maurizio e Toni Fabio.

Sarà un turno di campionato davvero importante quello che si giocherà nella domenica in cui si festaggia San Valentino: mentre l’HRK Motta di Livenza sarà impegnata in quel di Fano, si scontreranno in terra friulana la seconda e la terza forza del campionato ovvero Prata (fresca di cambio guida in panchina) e Portoviro (semifinalista in coppa Italia dopo la vittoria in settimana contro Taranto) anche per questo sarà  importante fare e dare il massimo per trovare la vittoria in una trasferta dura ma nella quale i Leoni possono dire la loro.

Diretta Streaming su legavolley.tv domenica dalle ore 18.00

Ufficio Stampa – Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteDe Giorgi: “Incrocio insidioso in Champions con lo Zaksa!”

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Quattro test in un weekend: il punto della situazione

Si conclude con 3 vittorie su 4 match disputati il weekend di allenamenti congiunti della Negrini CTE Acqui Terme. Quattro…

23 Settembre 2024
  • Volley

Cuneo vince la Clai Cup, Pintus: “Siamo felici, ma c’è ancora da lavorare”

Ottima prova della Honda Olivero Cuneo nella due giorni di Imola: le ragazze di coach Pintus hanno vinto la Clai Cup. Il torneo…

22 Settembre 2024
  • Volley

Macron Cup: Busto Arsizio si impone su Bergamo in tre set

Continua in maniera positiva il cammino di avvicinamento al campionato della Eurotek UYBA Busto Arsizio che vince la Macron Cup alla…

22 Settembre 2024
  • Tennis

Laver Cup 2024, trionfa il Team Europe: Alcaraz decisivo

Il Team Europe torna a vincere la Laver Cup. Dopo due trionfi consecutivi del Team World, la formazione europea ha…

22 Settembre 2024
  • Volley

Clai Cup – Memorial Spadoni: Perugia si riscatta e chiude al terzo posto

La Bartoccini MC Restauri Perugia trova un pieno riscatto dopo il k.o. di sabato nella semifinale con Talmassons. Nella finale…

22 Settembre 2024
  • Volley

Del Monte® Supercoppa, l’albo d’oro: Perugia trova la sesta vittoria

Del Monte® Supercoppa 2024Perugia conquista la sua sesta Supercoppa, la terza di fila. Quinto successo per Lorenzetti, Colaci raggiunge Papi…

22 Settembre 2024