A caccia di punti playoff contro Tuscania

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Inizia con Tuscania l’ultimo treno di partite che svelerà se questa Smi Roma Volley sarà o meno da playoff e soprattutto in che posizione finirà la stagione regolare. Infatti, arrivare al settimo o ottavo posto è completamente diverso rispetto a un nono o decimo posto per via di trasferte in mezzo alla settimana e fattore campo favorevole. Il primo dei tre scontri verità è tra i più ostici, ovvero contro la Maury’s Com Cavi Tuscania (domani alle ore 20.30 al PalaDiFiore di Ostia), terza forza del campionato e vincitrice all’andata per 3-1. Un derby laziale che può rivelare molto nel prossimo futuro della compagine capitolina, chiamata a fare punti per mantenere l’attuale ottava posizione con 23 punti, uno in meno di Sabaudia e uno in più rispetto a Palmi, prossima trasferta del 21 marzo. Un match ostico perché i viterbesi sono un buon roster e lo hanno ampiamente mostrato, anche per via di una classifica in via di definizione per entrambe le realtà. Roma viene da una bella vittoria a Ottaviano e ha il morale alto, Tuscania ha sconfitto Aci Castello tra le proprie mura. La compagine di Tofoli in trasferta ha ottenuto 7 vittorie e 2 sconfitte, quella romana in casa ha conquistato 6 vittorie e 3 sconfitte. Il pensiero del tecnico Mauro Budani: “Per vincere dobbiamo alzare il nostro livello, loro sono una squadra di primo livello, che meritano quella posizione, forse anche qualcosa in più. Hanno pochi punti deboli e sanno far bene molte cose, noi dobbiamo metterli in difficoltà e cercare di prendere punti, poi è una formazione contro la quale abbiamo sempre sofferto, anche se all’andata è stata sorpresa nella prima parte. Sarà una bella partita”.

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteMaury’s Com Cavi Tuscania domani nella Capitale per affrontare SMI Roma
Prossimo articoloLa storia di Lube – Modena nei Play Off Scudetto

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “I cambiamenti nel team? Non è successo nulla di eclatante”

Jannik Sinner ha parlato in conferenza stampa a Wimbledon, a tre giorni dal suo esordio contro Nardi: "Sono in condizione…

28 Giugno 2025
  • Bike

Ciclismo, Elisa Longo Borghini vince campionato italiano femminile

Elisa Longo Borghini ha vinto per distacco la prova in linea donne dei campionati italiani di ciclismo, con partenza e…

28 Giugno 2025
  • Volley

Matteo Iurisci firma per Sorrento in A2

Matteo Iurisci è un giocatore della Romeo Sorrento. Arriva a rinforzare il roster di mister Mister Esposito un giovanissimo schiacciatore,…

28 Giugno 2025
  • Motori

MotoGP diretta Assen: segui la Sprint Race live

Il Gran Premio d'Olanda entra nel vivo. Dopo le qualifiche è il momento della Sprint Race, minigara del sabato che fa da antipasto…

28 Giugno 2025
  • Volley

Week-2 VNL maschile, risultati 27 giugno: tie-break vincenti per Polonia e Ucraina

Anche la terza giornata della Week 2 di VNL non ha risparmiato sorprese. L’Ucraina, rookie del torneo, in cinque set…

28 Giugno 2025
  • Volley

Fisio Elite e i fisioterapisti Portulano rinnovano a Taranto

FISIO ÉLITE E PORTULANO, ECCELLENZA DELLA FISIOTERAPIA SPORTIVA A TARANTO E PARTNER DELLA PRISMA TARANTO VOLLEY Lo studio Fisio Élite…

28 Giugno 2025