A Brescia la prima di 6 gare in 30 giorni per la Bcc Castellana

 

Da metà novembre a metà dicembre, dal sesto turno al turno di riposo in programma il 19 del prossimo mese. Dal primo posto solitario in classifica conquistato dopo cinque partite alla seconda parte del girone di andata che servirà a definire l’eventuale partecipazione alla Del Monte Coppa Italia A2. Si inaugura nel prossimo weekend uno spezzone di calendario particolarmente difficile e ricco di insidie per la Bcc Castellana Grotte con quattro trasferte su sei gare nei prossimi trenta giorni.

Il primo appuntamento per la formazione allenata da Flavio Gulinelli è puntato su domenica 14 novembre 2021, con prima battuta alle ore 18, sul campo della Gruppo Consoli McDonald’s Brescia per una sfida valida per la sesta giornata del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile.

In campo al Centro Sportivo San Filippo ci saranno Castellana Grotte, vincente in quattro partite su cinque in questo avvio di stagione ma sconfitto proprio nell’ultima trasferta a Motta di Livenza, e Brescia, vincente finora solo alla prima di campionato con Ortona. Tre sconfitte (e un turno di riposo già osservato) nelle ultime quattro gare per la compagine allenata da Zambonardi, formazione che tuttavia si presenta ostica e con diverse individualità di valore. Cisolla, Galliani, Tiberti e gli ex New Mater Stefano Patriarca (in gialloblù nella passata stagione e nel 2010/2011 in Superlega) e Davide Esposito (a Castellana nel 2019) compongono l’ossatura portante di una squadra che lo scorso anno è stata ad un passo dall’impresa promozione.

Sono sei i precedenti tra le due formazioni in campo: 4 vittorie per Castellana e 2 per Brescia, arrivate entrambe, peraltro, negli ultimi due incroci giocati nella serie degli ottavi playoff della scorsa stagione. La Bcc Castellana, insomma, sarà chiamata ad un’altra prestazione solida e di livello per riuscire a centrare l’obiettivo di riprendere un cammino positivo anche in trasferta, elemento da non sottovalutare considerati i prossimi impegni ravvicinati.

La gara sarà diretta da Davide Prati di Pavia e Luigi Traversa di Bari. Diretta streaming sul canale Youtube Volleyball World.

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.

Campionato Nazionale Serie A2 Credem Banca – Giornata 6

Sieco Service Ortona – Emma Villas Aubay Siena

Kemas Lamipel Santa Croce – Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo

Gruppo Consoli McDonald’s Brescia – BCC Castellana Grotte

Pool Libertas Cantù – Delta Group Porto Viro

Synergy Mondovì – Conad Reggio Emilia

Cave Del Sole Lagonegro – Agnelli Tipiesse Bergamo

Riposa Hrk Motta di Livenza

 

Campionato Nazionale Serie A2 Credem Banca – Classifica

Bcc Castellana Grotte 12, Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo 10, Kemas Lamipel Santa Croce 10, HRK Motta di Livenza 10, Agnelli Tipiesse Bergamo 9, Pool Libertas Cantù 9, Conad Reggio Emilia 8, Delta Group Porto Viro 6, Emma Villas Aubay Siena 6, Cave Del Sole Lagonegro 5, Gruppo Consoli McDonald’s Brescia 3, Sieco Service Ortona 1, Synergy Mondovì 1.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025