Jasmine Paolini conquista il suo primo titolo Wta aggiudicandosi il torneo 250 di Portorose (cemento, montepremi 235.238 dollari) in Slovenia. La 25enne di Castelnuovo di Garfagnana, numero 87 del mondo, supera per 7-6 (7-4), 6-2, in un’ora e tre quarti di gioco, la statunitense Alison Riske, numero 38 del ranking Wta e terza favorita del seeding.
Un successo da applausi, che consente alla giocatrice toscana di ritoccare sensibilmente il best ranking: da lunedì sarà infatti numero 64 della classifica mondiale. La tennista toscana, alla sua prima finale, è la terza azzurra ad approdare all’ultimo atto del torneo sloveno dopo Maria Elena Camerin (2006) e Sara Errani (2008, quando vinse il titolo, e ancora nel 2009). Per la 31enne di Pittsburgh, Pennsylvania, è invece la decima finale in carriera: per lei due i trofei in bacheca, s’Hertogenbosch 2019 (erba) e Tianjin 2014 (cemento).
Danilo Petrucci scende dopo tre stagioni dalla Ducati del team Barni e sale sulla M1000RR ufficiale della Bmw. Il 34enne…
La lunga estate del basket internazionale non è ancora finita. Si fa sempre più febbrile, infatti, l’attesa per il via…
Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…
Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…
Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…
Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…