WTA lancia la APP Health & Safety Connect

La WTA e la società KPMG hanno annunciato il lancio di una nuova applicazione che supporterà le atlete in merito al delicato tema della salute e sicurezza. Progettata congiuntamente da WTA e KPMG, l’app WTA Health & Safety Connect aggregherà i dati delle giocatrici e del tour, applicherà l’intelligenza artificiale e proporrà nuovi approfondimenti medici con l’obiettivo di modellare gli standard di salute e sicurezza per il tennis professionistico femminile.

“Migliorare la salute e la sicurezza e ridurre al minimo le malattie e gli infortuni per le nostre giocatrici è l’obiettivo principale del nostro sport”, ha affermato Micky Lawler, presidente WTA. “Non solo questa tecnologia migliora l’opportunità per ottenere prestazioni ottimali, ma garantisce anche la massima qualità sul campo da tennis”.

La nuova piattaforma nasce con l’idea di migliorare e performare lo sforzo di scambio di informazioni della WTA per elevare i protocolli di salute e sicurezza dei tornei per i membri attuali e futuri del tour femminile.

L’app consentirà alla WTA di analizzare i dati nel contesto delle mutevoli esigenze di salute e sicurezza, dei diversi ambienti dei tornei e dell’ampiezza degli studi generati in decenni di cura e ricerca sugli atleti. L’app WTA Health & Safety Connect fungerà da scambio bidirezionale completo per i giocatori e il personale dello staff per connettersi con le ultime informazioni e strumenti di salute e sicurezza. Ciò include variabili come i più attuali problemi di salute relativi al Covid-19, gli indice di calore, le condizioni di qualità dell’aria, l’affaticamento, la prevenzione delle malattie, il recupero o le risorse per la salute mentale.

Le funzionalità della App verranno implementate in più fasi, a partire da questo autunno con gli strumenti di gestione del Covid-19 progettati per soddisfare i requisiti di sicurezza per gli eventi del Tour. La piattaforma fungerà immediatamente da hub centralizzato per la salute e la sicurezza, fornendo vaccinazioni, test e documentazione di viaggio in tempo reale, insieme al monitoraggio dei sintomi, per aiutare a mantenere le atlete e il personale al sicuro, in salute e informati.

“Sapendo che la salute e la sicurezza delle atlete della WTA è la massima priorità, abbiamo incaricato il nostro Digital Team di sviluppare una soluzione tecnologica che possa servire immediatamente, ponendo le basi per future opportunità”, ha affermato Shawn Quill, National Sports di KPMG. “Per consentire un uso efficace di questa piattaforma, abbiamo esaminato ogni fase del processo attraverso gli occhi degli atleti, combinando innovazione, analisi dei dati e tecnologie emergenti come l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico”.

Marco Mazzoni


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro a lavoro per preparare Gara 2 a Cagliari

Superato a pieni voti il primo step della Semifinale Playoff contro il CUS Cagliari (3-0), per la Rinascita Volley Lagonegro…

9 Aprile 2025
  • Volley

Il sogno realizzato di Jacopo Tosti:”l’esordio qualcosa di speciale”

CISTERNA DI LATINA – Domenica 6 aprile 2025 resterà una data indimenticabile per Jacopo Tosti, che a soli sedici anni…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Libri: Race to Engage – Digital Marketing nel Motorsport, di Davide Reinato

Race to Engage – Digital Marketing nel Motorsport, di Davide Reinato Dopo dieci stagioni al fianco del reparto Digital di…

8 Aprile 2025
  • Motori

F1, Fabrizio Barbazza: “Molti piloti buoni solo a portare a casa la schisceta”

Fabrizio Barbazza, ex pilota di Formula 1 con AGS e Minardi a inizio anni ’90, è intervenuto con un commento…

8 Aprile 2025
  • Motori

GP Bahrain F1: storia, emozioni e sfide nel deserto

Il Gran Premio del Giappone 2025, disputatosi sul circuito di Suzuka, precede l’appuntamento in Bahrain e ha visto Max Verstappen…

8 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, i risultati di oggi: Tsitsipas e Draper agli ottavi, Rune si ritira

Inizia con una vittoria in rimonta la difesa del titolo a Monte-Carlo di Stefanos Tsitsipas. Il tennista greco, n. 6…

8 Aprile 2025