Wta 1000 Montreal, Camila Giorgi vola in semifinale: Gauff battuta in due set, ora Pegula

Non si ferma la corsa di Camila Giorgi al Wta 1000 di Montreal. Nei quarti di finale del torneo canadese l’azzurra, numero 71 del ranking, ha superato in due set la statunitense Coco Gauff, numero 24 al mondo, conquistando l’accesso in semifinale, la sedicesima in carriera e la prima in assoluto in un 1000. 6-4 7-6 (2), questo il risultato in favore della ventinovenne italiana, che ha così fatto fuori la terza ‘top 25’ in questo torneo: prima dell’americana, Giorgi aveva già eliminato la numero 9 del ranking, Elise Mertens, al primo turno e la numero  7, Petra Kvitova, agli ottavi di finale. 

In semifinale contro Pegula

Un buon momento per Camila, reduce dai quarti di finale alle Olimpiadi di Tokyo e adesso in semifinale a Montreal. Nel Wta 1000 canadese affronterà un’altra statunitense, la numero 30 al mondo Jessica Pegula che ha superato in tre set la tunisina Ons Jabeur. Nell’altra semifinale, sfida tra la bielorussa Aryna Sabalenka e la ceca Karolina Pliskova.

Articoli recenti

  • Volley

KAPPA® rinnova la partnership con Prisma Taranto Volley

KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…

8 Agosto 2025
  • Volley

Verso la SuperLega 25_26: il programma preseason di Sonepar Padova

Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…

8 Agosto 2025
  • Tennis

ATP Toronto, la finale Shelton-Khachanov interrotta per la vittoria della Mboko a Montreal

Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…

8 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Suliani confermato preparatore

Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…

8 Agosto 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, ecco il nuovo cda e il logo

Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…

8 Agosto 2025
  • Volley

La Sviluppo Sud Catania accoglie Jan Feri: “Pronto a dare il massimo”

La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…

8 Agosto 2025