WTA 1000 Montreal: Camila Giorgi c’è. L’azzurra elimina anche Petra Kvitova ed accede ai quarti di finale

Camila Giorgi vola ai quarti di finale nel torneo WTA 1000 di Montreal.
La 29enne di Macerata, n.71 del ranking, reduce dai quarti alle Olimpiadi di Tokyo, ha sconfitto questa sera negli ottavi di finale la ceca Petra Kvitova, n.12 WTA e settima favorita del seeding, campionessa nell’edizione del 2012 con il risultato di 64 64 in 1 ora e 36 minuti di partita.
Ai quarti di finale Camila Giorgi affronterà Cori Gauff n.24 del mondo che nelle ultime due partite ha approfittato dei ritiri delle avversarie.

Nel primo set l’azzurra è stata la prima a provare l’allungo (4-1) grazie ad un quarto gioco nel quale è stata assolutamente fantastica in risposta. Giorgi ha difeso il vantaggio fino al 5-2 ma nel nono game ha concesso il contro-break alla Kvitova (5-4). Camila però ha strappato di nuovo il servizio alla ceca nel decimo gioco assicurandosi il primo parziale per 6-4.

Nella seconda frazione Camila ha annullato due palle-break in avvio di parziale ma poi è stata lei a centrare il break (2-0): la 31enne di Bilovec, però, se lo è ripreso subito, riagguantando l’azzurra sul 2 pari.
Nel sesto gioco Camila, alla quinta opportunità, ha strappato di nuovo il servizio a Petra portandosi sul 4 a 2, ma poi in quello successivo con un doppio fallo ha restituito il break (4-3) e Kvitova l’ha riagganciata sul 4 pa5ri dopo aver annullato altre due palle break.
La Giorgi però ha vinto gli ultimi 8 punti della partita, dal 4 pari, chiudendo l’incontro per 6 a 4 dopo aver messo a segno una splendida risposta di rovescio vincente sul match point.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Us Open, i risultati del doppio misto: vincono Errani-Vavassori e Musetti

Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, come sta dopo il ritiro a Cincinnati

Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Laver Cup, Flavio Cobolli convocato per il Team Europe

Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…

19 Agosto 2025
  • Volley

Trento riparte con lo Scudetto sul petto e fino al 25 lavorerà… senza palla!

Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare sulle polo di rappresentanza, borse e felpe da allenamento di…

19 Agosto 2025
  • Volley

Coach Francesco Petrella: “Nei ragazzi vedo entusiasmo ed energia”

Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…

19 Agosto 2025
  • Volley

Via alla preparazione: Campioni d’Italia al lavoro a ranghi ridotti

Trento, 19 agosto 2025 Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare su polo di rappresentanza, borse e…

19 Agosto 2025