Camila Giorgi fuori al secondo turno nel torneo WTA 1000 di Indian Wells.
La 29enne di Macerata, n.38 del ranking mondiale e 30esima testa di serie (“bye” al primo turno), in quello che era il suo match d’esordio è stata sconfitta per 64 61, in un’ora e 23 minuti di gioco, dalla statunitense Amanda Anisimova, n.81 WTA.
Camila nel primo set ha perso la battuta nel game di apertura, durato la bellezza di 16 minuti e con undici situazioni di parità, per poi piazzare il contro-break immediato e salire 2-1. Anisimova con un altro “strappo” ha sorpassato (3-2), break confermato per il 4-2, pero Camila ha reagito e con un game al servizio vinto a zero e un turno di risposte davvero efficaci si è riportata in parità sul 4 pari. E’ rimasto però troppo alto il numero degli errori della Giorgi che ha ceduto di nuovo la battuta nel nono game e stavolta l’americana ha sfruttato l’occasione incamerando con un ace la frazione per 6-4 dopo quasi un’ora di gioco.
Nel secondo set Camila cedeva la battuta nel primo e terzo gioco con l’americana che si portava sul 4 a a 0.
L’azzurra sull’1 a 5 perdeva ancora una volta il servizio con Amanda che conquistava la partita per 6 a 1 alla quarta palla match a disposizione e con una risposta aggressiva sulla palla match che ha indotto Camila all’errore forzato.
Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…
Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…
Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…
18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…
Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…
L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…