Vera Zvonareva nella foto
Vera Zvonareva, ex numero due del ranking mondiale e finalista in due tornei dello Slam (Wimbledon e US Open 2010), è tornata a far vivere grandissime emozioni agli appassionati questa settimana nel torneo WTA 500 di San Pietroburgo.
La trentaseienne russa, attuale n.145 del mondo, si è qualificata per la semifinale grazie al successo in due set (6-3 6-1) sulla connazionale Anastasia Gasanova, n.241 WTA: Zvonareva tornerà dunque a giocare il penultimo atto di una manifestazione del circuito maggiore ad oltre due anni dall’ultima volta, nel febbraio 2019 raggiunse la semifinale sempre a San Pietroburgo (torneo di categoria Premier 700) ma uscì sconfitta con un doppio 6-2 contro la croata Donna Vekic.
A provare a separare Vera Zvonareva dal ritorno in una finale di un torneo WTA a dieci anni di distanza dall’ultima volta (nel 2011 racimolò appena cinque giochi nella finalissima del Premier 5 di Tokyo contro la polacca Agnieszka Radwanska) ci sarà Margarita Gasparyan, n.126 del mondo.
Un venerdì solido per la Ferrari che ha completato un totale di 110 giri e ha occupato la parte alta…
Il mondo del ciclismo piange la scomparsa di Jacques Marinelli, ex ciclista, imprenditore di successo e sindaco di Melun, cittadina…
Il Tour 112 si correrà interamente in Francia. Nessuna escursione estera, come la Grand Depart del 2024 in Italia. Stavolta…
Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega. Giovedì 17 luglio varati i calendari a Bologna GROTTAZZOLINA –…
L’asse centrale è completo e chiude la rosa della nuova Consoli, pronta al suo dodicesimo avvio di stagione consecutivo in…
Finisce al terzo turno il cammino a Wimbledon di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro il britannico Cameron Norrie con…