US Tennis Beinasco a segno in A1 femminile

L’atmosfera di casa ha fatto bene all’US Tennis Beinasco che ha esordito con una bella vittoria nella giornata iniziale del massimo campionato a squadre femminile. La formazione capitanata da Cristina Coletto ha messo il risultato al sicuro già al termine dei tre singolari. La prima a conquistare il punto è stata l’ungherese Reka Luca Jani, decisamente più in forma rispetto a quella della scorsa stagione, aparsa in ottima condizione fisica e tecnica. Opposta a Lucrezia Stefanini, reduce dalle qualificazioni del WTA 1000 di Indian Wells, la magiara ha vinto la prima frazione con un netto 6-2 e nella seconda si è trovata a rincorrere (0-3) la giocatrice del TC Prato, circolo plurititolato e vicecampione italiano in carica.

Ha cambiato nuovamente marcia la Jani, infilando un parziale di sei giochi consecutivi che ha annichilito la rivale per il 6-2 6-3 finale. Sul campo adiacente la torinese Giulia Gatto Monticone ha portato sul 2-0 la propria squadra grazie al successo in rimonta contro l’ex di turno, Maria Marfutina. Dopo aver ceduto il primo set al decimo gioco (nel quale era stata in vantaggio 4-3) la torinese si è rifatta nei successivi due, chiusi 6-3 6-0. La giovane Federica Rossi (vivaio) ha poi condotto al sua squadra sul 3-0 battendo Viola Turini in tre frazioni (6-2 3-6 6-3). Il doppio ha chiuso le ostilità di campo. L’hanno giocato per il Beinasco Anastasia Grymalska e Federica Rossi, per il TC Prato (privo della sua numero 1 Martina Trevisan, impegnata nel WTA 1000 di Indian Wells) Lucrezia Stefanini e Viola Turati. Primo set al Beinasco, dopo una gran lotta sigillata dal 7-5. Nel secondo set il duo del Beinasco si è portato sul 2-1 e ha incassato il ritiro delle avversarie: 4-0 dunque il risultato finale.

“Cercheremo come sempre di dare il massimo – ha detto al termine il presidente Sergio Testa – e anche oggi lo abbiamo dimostrato. Ora ci attendono tre turni in trasferta prima di tornare tra le mura amiche il 14 di novembre. Un plauso a tutte le ragazze, che fanno squadra e si conoscono ormai da tempo”. “Un buon esordio – ha detto Giulia Gatto Monticone – e molta fiducia per il resto del campionato. Cercheremo di giocare senza assilli, come fatto nel 2018 (anno dello scudetto n.d.r.) pensando ad una partita dopo l’altra. L’obiettivo è conquistare i play-off”.
Domenica prossima l’US Tennis Beinasco farà visita in A1 alle altoatesine del TC Rungg Sudtirol.
Nulla da fare invece in serie A2 femminile con la sconfitta a Bologna, per 3-1, maturata al termine del doppio che avrebbe potuto dare alla squadra piemontese il pareggio e invece ha visto andare a segno il tandem del TC Bologna (Fossa Huergo e Zucchini) contro quello del Beinasco formato da Zmau e Caldera (2-6 6-4 10-6).


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025