Alexander Zverev è in semifinale agli US Open per il secondo anno consecutivo. Il tedesco, quarta testa di serie del torneo, ha battuto 7-6, 6-3, 6-4 il sudafricano Lloyd Harris, numero 46 del ranking. Per Sascha, che aveva eliminato Sinner agli ottavi, si tratta della 16^ vittoria consecutiva tra Tokyo (dove ha vinto l’oro olimpico), Cincinnati e New York. Il finalista a Flushing Meadows nel 2020 attende ora il vincente di Djokovic-Berrettini. Nell’altra semifinale, in programma venerdì, si sfideranno Daniil Medvedev e Felix Auger-Aliassime.
Emma Raducanu prosegue la sua favola newyorkese. Dopo essersi fatta conoscere a Wimbledon, la 18enne britannica si è qualificata per le semifinali degli US Open alla sua prima partecipazione allo slam di Flushing Meadows. Raducanu, proveniente dalle qualificazioni e n° 150 del ranking WTA, non ha lasciato scampo alla svizzera Belinda Bencic, 11^ testa di serie del seeding, battuta 6-3, 6-4. Si tratta della seconda teenager tra le migliori 4 a New York dopo la canadese Fernandez, anni 19.
[2] D. Medvedev vs B. Van de Zandschulp 6-3, 6-0, 4-6, 7-5
[12] F. Auger-Aliassime vs C. Alcaraz 6-3, 3-1, ritiro
[4] Zverev vs L. Harris 7-6, 6-3, 6-4
[1] N. Djokovic vs [6] Berrettini notte mercoledì/giovedì 2° match dall’1
L. Fernandez vs [5] E. Svitolina 6-3, 3-6, 7-6
[2] A. Sabalenka vs [8] B. Krejcikova 6-1, 6-4
[Q] E. Raducanu vs [11] B. Bencic 6-3, 6-4
[4] Ka. Pliskova vs [17] M. Sakkari
Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…
"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…
Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…
Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…
Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…
Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…