“Italians do it better!”. È stato lo stesso account social dell’ATP a ripescare il mitico slogan e non poteva essere altrimenti nell’estate più bella per lo sport di casa nostra, che avrà per la prima volta anche tre tennisti azzurri al 3° turno degli US Open: Matteo Berrettini, Andreas Seppi e Jannik Sinner. Il primo a scendere in campo a Flushing Meadows sarà il romano, sesto favorito del seeding, che se la vedrà con il bielorusso Ilya Ivashka, n° 53 del ranking, battuto nettamente due mesi fa agli ottavi di Wimbledon. Quindi sarà la volta del 37enne, inossidabile bolzanino – alla diciottesima partecipazione consecutiva sul cemento statunitense – che affronterà il tedesco Oscar Otte, n. 144 del mondo. Infine il campione Next Gen di Sesto Pusteria, n. 16 del circuito, che ritroverà per la terza volta in carriera il francese Gael Monfils, 17^ testa di serie del seeding (1-1 i precedenti). Ricordiamo che il torneo è visibile su Eurosport nei canali 210 e 211 del pacchetto Sky.
[6] Berrettini vs Ivashka (alle 17)
Seppi vs Otte (alle 18)
[13] Sinner vs Monfils (non prima delle 19.30)
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…
A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…
Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…
Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…
Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…