Sarà la finale femminile delle “teenager” agli US Open: la britannica Emma Raducanu (18 anni) contro la canadese Leylah Fernadez (19 appena compiuti), sabato già per un posto nella storia del tennis. Un atto conclusivo così giovane non si vedeva dal 1999, dal duello tra Martina Hingis e Serena Williams. L’inglese – nata a Toronto, di origini rumene e cinesi – ha liquidato con il punteggio di 6-1, 6-4 la greca Maria Sakkari (n° 17 del seeding, la più “anziana” a 26 anni tra le 4 giocatrici in semifinale) e sarà la prima finalista in uno Slam partita dalle qualificazioni, senza – tra l’altro – perdere mai un set nel torneo statunitense. Mentre la tennista di Montreal, dopo aver eliminato in sequenza Naomi Osaka, Angelique Kerber e Elina Svitolina si prende anche lo scalpo della bielorussa Arina Sabalenka, numero 2 al mondo, sconfitta 7-6, 4-6, 6-4. Fenomenali.
[2] A. Sabalenka vs L. Fernandez 6-7, 6-4, 4-6
[Q] E. Raducanu vs [17] M. Sakkari 6-1, 6-4
Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…
Altro scoglio durissimo per l’Essence Hotels Fano che domenica alle ore 17.30 si reca a Brescia per la sfida contro…
Sabato 25 ottobre (ore 18, diretta Rai) il PalaSavelli di Porto San Giorgio tornerà ad ospitare il grande volley di…
Dopo una settimana iniziata con la maratona d’esordio all’Allianz Cloud, proseguita con la presentazione show in Torre Allianz, l’Allianz Powervolley…
La squadra di coach Petrella continua a lavorare per preparare al massimo il debutto casalingo Prosegue la preparazione in vista…
Quarti di finale in programma all'Atp 500 di Vienna: Jannik Sinner affronta il kazako Alexander Bublik per un posto in…