Sarà la finale femminile delle “teenager” agli US Open: la britannica Emma Raducanu (18 anni) contro la canadese Leylah Fernadez (19 appena compiuti), sabato già per un posto nella storia del tennis. Un atto conclusivo così giovane non si vedeva dal 1999, dal duello tra Martina Hingis e Serena Williams. L’inglese – nata a Toronto, di origini rumene e cinesi – ha liquidato con il punteggio di 6-1, 6-4 la greca Maria Sakkari (n° 17 del seeding, la più “anziana” a 26 anni tra le 4 giocatrici in semifinale) e sarà la prima finalista in uno Slam partita dalle qualificazioni, senza – tra l’altro – perdere mai un set nel torneo statunitense. Mentre la tennista di Montreal, dopo aver eliminato in sequenza Naomi Osaka, Angelique Kerber e Elina Svitolina si prende anche lo scalpo della bielorussa Arina Sabalenka, numero 2 al mondo, sconfitta 7-6, 4-6, 6-4. Fenomenali.
[2] A. Sabalenka vs L. Fernandez 6-7, 6-4, 4-6
[Q] E. Raducanu vs [17] M. Sakkari 6-1, 6-4
Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…
All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…
La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…
A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…