Us Open, i risultati degli italiani: Musetti eliminato al 2° turno da Opelka

Termina al 2° turno la corsa di Musetti a New York: azzurro battuto in tre set dal ‘gigante’ Opelka. In campo ora Berrettini-Moutet e Seppi-Hurkacz, più tardi tocca a Sinner. Esce l’ultima azzurra nel tabellone: Trevisan raccoglie appena 4 giochi contro Bencic. Gli US Open su Eurosport, canali 210 e 211 Sky

IL TABELLONE – COME VEDERE GLI US OPEN SU SKY

Quarta giornata degli US Open, ultimo Slam del 2021, in corso sui campi in cemento di Flushing Meadows, a New York. Il torneo è visibile sui canali di Eurosport, 210 e 211 del pacchetto Sky

Musetti si arrende a Opelka: 7-6, 7-5, 6-4

Finisce al 2° turno la corsa di Lorenzo Musetti agli US Open. Dopo aver centrato la sua prima vittoria in carriera a Flushing Meadows, dove è stato finalista a livello junior nel 2018, il 19enne di Carrara, n.60 ATP, si è arreso al ‘gigante’ Reilly Opelka, n.24 del ranking, 22 del seeding e 211 cm di altezza. 7-6, 7-5, 6-4 i parziali per l’americano, che ha chiuso il match con ben 31 ace. Primo set in cui a concedere le maggiori opportunità è l’americano, con Musetti che però non ne approfitta (0/4 nelle palle break): si va al tie-break, dove gira tutto storto all’azzurro che cede di schianto (7-1) e va sotto nel punteggio. Lorenzo gioca bene anche nel secondo parziale, ma nel finale ha un passaggio a vuoto (primo doppio fallo) che gli è fatale per il 7-5. Anche nel terzo set Musetti fa il suo dovere, ma alla prima difficoltà viene punito (break nel 7° game): Lorenzo annulla due match-point, ma con due ace consecutivi Opelka chiude i conti e vola al 3° turno. 

Martina Trevisan a New York – ©Ansa

Bencic lascia solo 4 game a Trevisan

Esce di scena l’ultima italiana agli US Open. Martina Trevisan, n.106 del ranking, dopo la  prima vittoria in carriera sul veloce nel circuito maggiore, ha ceduto di schianto 6-3, 6-1 alla svizzera Belinda Bencic, n.12 del ranking e 11esima testa di serie, reduce dall’oro ai Giochi di Tokyo. Primo set estremamente complicato al servizio per l’azzurra, che concede ben 9 palle break, lasciando per strada tre turni e cedendo 6-3. La svizzera da quel momento domina, Martina esce dal match che si chiude con un sonoro 6-1 in appena un’ora e 12′ di gioco. L’Italia perde così l’ultima azzurra nel tabellone dopo le eliminazioni di Giorgi, Errani e Paolini. 

I risultati degli italiani al 2° turno

[6] M. Berrettini vs C. Moutet

[22] R. Opelka vs L. Musetti 7-6, 7-5, 6-4 

[10] H. Hurkacz vs A. Seppi

[13] J. Sinner vs Z. Svajda 

[11] B. Bencic vs M. Trevisan 6-3, 6-1

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time: ingaggiato

La Personal Time San Donà ha messo sotto contratto un altro giocatore, si tratta dello schiacciatore Filippo Garra (2005). Il…

6 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, seconda linea blindata: ecco il libero Carlo De Angelis

Nuovo innesto in casa Rinascita Volley Lagonegro: è ufficiale l’ingaggio del libero Carlo De Angelis, classe 1996, proveniente dalla Conad…

6 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Dimitrov a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

È Grigor Dimitrov l'avversario agli ottavi di finale di Jannik Sinner a Wimbledon. Dopo la vittoria netta sullo spagnolo Pedro Martinez in…

6 Luglio 2025
  • Volley

Alessandro Toscani e Sonepar Padova ancora insieme

Alessandro Toscani confermato nel roster di Sonepar Padova che affronterà la stagione di SuperLega 2025_26. Il libero classe 1998, originario…

6 Luglio 2025
  • Volley

Max Merazzi-Lube, la storia continua… e la prossima sarà la 15esima stagione in biancorosso

La Cucine Lube Civitanova che ha strappato applausi a non finire nella passata stagione è una ‘creatura’ di Beppe Cormio e Albino Massaccesi,…

6 Luglio 2025
  • Volley

Davide Saitta si avvicina a casa, ufficiale l’approdo alla Domotek Reggio Calabria

Il regista catanese, classe ’87, Davide Saitta approda in Calabria per la stagione 2025-26 di Serie A3 Credem con la…

6 Luglio 2025