Si è fermata ai quarti di finale e con molta sorpresa l’avventura di Belinda Bencic agli US Open. La svizzera è stata eliminata dalla 19enne Emma Raducanu (150) che si è imposta col punteggio di 6-3 6-4. La sorprendente britannica, che ancora non ha perso un set in questo torneo, approda così alle semifinali partendo dalle qualificazioni, diventando la terza nella storia ad arrivare a questo stadio della competizione senza essere top 100 del ranking dopo Billie Jean King e Kim Clijsters.
E pensare che la partita era iniziata bene per Belinda, capace di rubare subito il servizio all’avversaria nel primo game del match. Con il passare dei minuti però la giovane inglese è salita in cattedra e a suon di diritti vincenti ha ribaltato la situazione, portandosi a casa il primo set. Bencic, apparsa molto più nervosa rispetto agli ultimi incontri, è stata tradita troppe volte nei momenti topici dell’incontro dal servizio, incappando diverse volte in sanguinosi doppi falli. La Raducanu ne ha così approfittato, chiudendo il match in 1h22′.
E. Raducanu vs B. Bencic
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…
La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…
Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…
Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…