Daniil Medvedev è di nuovo in finale agli US Open. Il tennista russo ha battuto in tre set il giovane canadese Felix Auger-Aliassime e si è assicurato un posto nell’ultimo atto dello Slam americano, bissando il risultato ottenuto nel 2019 (perse in finale contro Rafa Nadal al quinto). 6-4 7-5 6-2 il punteggio in favore del numero 2 del ranking mondiale, che ha sofferto soltanto nel secondo parziale. Quello è stato il crocevia della partita, con Auger-Aliassime, alla prima semifinale Slam in carriera, che ha servito per riequilibrare i conti facendosi però breakkare dall’avversario nei successivi due turni di battuta. Sul 2-0 il russo ha avuto poi vita facile nel terzo. Medvedev è alla sua seconda finale Slam della stagione, dopo quella persa nettamente a inizio anno agli Australian Open contro Novak Djokovic. Proprio il serbo potrebbe essere il suo prossimo avversario: il numero uno del mondo affronterà nella notte italiana Alexander Zverev nella seconda semifinale.
Djokovic è a due passi da uno storico Grande Slam. Dopo aver vinto in questo 2021 Australian Open, Roland Garros e Wimbledon il fuoriclasse serbo va a caccia del quarto Slam su quattro sul cemento di New York. Il penultimo ostacolo è il campione olimpico Zverev, che lo ha eliminato a Tokyo 2020. La partita sarà visibile in diretta su Eurosport 1 (canale 210 della piattaforma Sky) a partire dall’1 di notte italiana.
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…