Daniil Medvedev è di nuovo in finale agli US Open. Il tennista russo ha battuto in tre set il giovane canadese Felix Auger-Aliassime e si è assicurato un posto nell’ultimo atto dello Slam americano, bissando il risultato ottenuto nel 2019 (perse in finale contro Rafa Nadal al quinto). 6-4 7-5 6-2 il punteggio in favore del numero 2 del ranking mondiale, che ha sofferto soltanto nel secondo parziale. Quello è stato il crocevia della partita, con Auger-Aliassime, alla prima semifinale Slam in carriera, che ha servito per riequilibrare i conti facendosi però breakkare dall’avversario nei successivi due turni di battuta. Sul 2-0 il russo ha avuto poi vita facile nel terzo. Medvedev è alla sua seconda finale Slam della stagione, dopo quella persa nettamente a inizio anno agli Australian Open contro Novak Djokovic. Proprio il serbo potrebbe essere il suo prossimo avversario: il numero uno del mondo affronterà nella notte italiana Alexander Zverev nella seconda semifinale.
Djokovic è a due passi da uno storico Grande Slam. Dopo aver vinto in questo 2021 Australian Open, Roland Garros e Wimbledon il fuoriclasse serbo va a caccia del quarto Slam su quattro sul cemento di New York. Il penultimo ostacolo è il campione olimpico Zverev, che lo ha eliminato a Tokyo 2020. La partita sarà visibile in diretta su Eurosport 1 (canale 210 della piattaforma Sky) a partire dall’1 di notte italiana.
Donald Trump sarà sugli spalti domenica per assistere alla finale maschile dello US Open a Flushing Meadows. La Casa Bianca…
GROTTAZZOLINA – Una domenica, il 7 settembre, da protagonista per la Yuasa Battery Grottazzolina partendo dalla costa per arrivare alla…
Il primo appuntamento del pre-campionato per la formazione di coach Francesco Petrella sarà a Ravenna il 20 settembre È stato…
Si inizia il 13 settembre contro Mantova, sabato 4 e domenica 5 ottobre il Memorial Andrea Parenti al PalaPanini Modena…
Perugia, 05 settembre 2025 Sta per concludersi la quarta settimana di lavoro sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i…
L’importante riconferma in casa Domotek si racconta : l’appuntamento è per domenica all’Arena dello Stretto per l’evento di presentazione. REGGIO…