Il 2021 è stato un anno di crescita è successo per il tennis italiano.
Tanti i successi in ATP, CHALLENGER E ITF.
I più vincenti sono stati Berrettini, Sinner, Sonego e, nei Challenger, Agamenone (sono 2 le sue vittorie su 7 complessive). Una domenica come questa, però, non si era mai verificata.
Ben 6 italiani in finale in tutte le principali competizioni.
JANNICK SINNER finalista nell’ATP 250 di Sofia
PELLEGRINO E TRAVAGLIA finalisti negli ATP CHALLENGER di Lisbona e Sibiu.
MATTEO ARNALDI e LORENZO ROTTOLI finalisti nei tornei ITF a Skopje e Il Cairo
Infine in campo femminile Giulia GATTO MONTICONE finalista a Budapest in un ITF M25.
Al di là dei meriti individuali è il movimento italiano che si sta imponendo a livello Internazionale, con un ricambio generazionale che fa ben sperare per il futuro.
Nessuna Nazione al mondo ha potuto assistere ad altrettante finali di propri atleti nella stessa settimana.
Con il 10 posto nella RACE ATP, 9 effettivo visto che Nadal non giocherà più quest’anno, SINNER potrebbe far ottenere la ciliegina sulla torta di questa annata soddisfacente con la partecipazione di 2 ITALIANI agli ATP FINALS di Torino. Mai accaduto prima.
Allora BUONA DOMENICA TRICOLORE E FORZA ITALIA
Domenico Di Conza
Classe 2000, 206cm di altezza (che “pareggia” le torri precedenti, Ricardo Jr e Federico Compagnoni), Luka Tadic è il nuovo…
La Joy Volley comunica di aver rescisso il contratto sportivo con l’atleta Andrea Santangelo. La società ringrazia il giocatore per…
Dopo 207 giorni di attesa, la Savino Del Bene Scandicci è tornata in campo in CEV Champions League con un…
Paolo Montagnani: «La sfida di Lagonegro come nuovo test tecnico e caratteriale». Luigi Torosantucci: «Il gruppo cresce con il contributo…
Obiettivo continuità nel rush finale del girone d’andata che, da qui al weekend prenatalizio del 20 e 21 dicembre, andrà…
Vero Volley e Night Fashion si uniscono per valorizzare la dimensione sociale della pallavolo e proporre un nuovo format per creare un’autentica opportunità…