Thiem torna sulla terra in America Latina

Dominic Thiem ha deciso di tornare sull’amata terra ad inizio stagione. Dopo qualche anno di assenza, il campione di US Open 2020 tornerà nel 2022 a giocare i tornei ATP 250 di Buenos Aires e poi l’ATP 500 di Rio de Janeiro, che vedrà tra i partecipanti anche Matteo Berrettini.

Facile comprendere la scelta di “Domi”: dopo tanti mesi di assenza, l’austriaco ha bisogno di giocare, di ritrovare ritmo e fiducia. Per questo giocare su terra battuta, dove il suo tennis si esalta, è una decisione logica.

Thiem ha vinto il torneo di Baires nel 2016 e nel 2018, mentre a Rio ha trionfato nel 2017 (fu il suo unico torneo vinto quell’anno).

Marco Mazzoni


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Fulvio Roncoroni sarà il vice-Zingoni alla Campi Reali Cantù

La carriera pallavolistica di Fulvio Roncoroni inizia con la palla in mano. Compagno di squadra di Riccardo Sbertoli al Volley…

9 Luglio 2025
  • Volley

Aurispa Links completa il roster con Zornetta e Cavasin

Aberto Cavasin e Luciano Zornetta sono gli ultimi due colpi messi a segno da Aurispa Links per la Vita, completando…

9 Luglio 2025
  • Motori

Martin e Bezzecchi: l’Aprilia ci riprova su più fronti

Torino - Riprovarci, su tutti i fronti. L’Aprilia in questi giorni vive sul triangolo Noale-Misano-Sachsenring cercando risposte in pista, ma…

9 Luglio 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca

Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare”   Un giovane di belle speranze arriva…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetria

Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…

8 Luglio 2025
  • Volley

Thomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio

Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…

8 Luglio 2025