Tennis: Sinner e gli altri azzuri in semifinale ai Master 1000

Per tutti gli amanti del tennis è un’emozione vedere Jack Sinner alla semifinale ai Master 1000! Il tennista azzurro è uno dei pochi taliani a raggiungere questo traguardo! Da Gaudenzi a Berrettini, ecco gli italiani che hanno fatto sognare l’intero Paese!

Gli azzurri che hanno fatto sognare gli amanti del tennis!

Il primo italiano a raggiungere il traguardo della semifinale di un Masters fu Andrea Gaudenzi a Montecarlo nel 1995. Gaudenzi è attualmente il presidente dell’ATP. Il campione azzurro eliminò anche l’allora numero 1 del mondo, Kafelnikov.
Il secondo italiano è l’attuale Capitano della Davis, Filippo Volandri. L’impresa più importante della sua vita contro Roger Federer, è stato il quarto azzurro a battere il numero 1 del mondo. Volandri si arrese in semifinale a Gonzales.
Andreas Seppi è un altro altoatesino che ha raggiunto il traguardo della semifinale. Seppi vinse ad Amburgo contro Gasquet, Monaco e Kiefer, arrendendosi solo davanti al numero 1 del mondo, Roger Federer
Fabio Fognini è il nostro quarto campione azzurro, è riuscito a dominare Berdich e Gasquet. Purtroppo la sua impresa terminò contro Djokovic.
Il primo a raggiungere la semifinale a Miami fu Fabio Fognini, fu epico il suo successo contro Nishikori, ma si arrese in semifinale a Rafa Nadal. Per il campione ligure giunse il riscatto due anni fa, collezionò vittorie contro Rublev, Coric e Zverev. In finale riuscì a sconfiggere Lajovic, è stato il primo italiano a raggiungere un 1000.
Il romano Matteo Berrettini entrò nel 2019 nella Top 10 e si qualificò alle Finals! Riuscì a vincere contro Struff, Garin e Bautista Agut, ma cede in semifinale a Sascha Zverev.
Infine, il nostro attuale campione Jack Sinner che a soli 19 anni è il più giovane semifinalista azzurro in un Masters. Prima di lui solo due campioni hanno raggiunto questo traguardo così giovani e sono Rafa Nadal e Roger Federer!  Sinner affronterà questa sera Bautista Agut, numero 12 del mondo!  

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Aurispa Links per la Vita: prova del nove con la vicecapolista Ortona

Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…

22 Novembre 2024
  • Volley

Reggio trionfa per 3-0 al Bigi contro Cantù

Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…

22 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Conad Reggio Emilia – Campi Reali Cantù…

22 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Tinet Prata di…

22 Novembre 2024
  • Volley

Ishikawa torna a Milano da ex: la conferenza stampa pre-gara

Perugia, 22 Novembre 2024 Cresce l’attesa per il match tra Allianz Milano e Sir Susa Vim Perugia che domenica andrà…

22 Novembre 2024
  • Motori

ANTEPRIMA – Tutti i nuovi set LEGO Formula 1

Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…

22 Novembre 2024