Tennis: Sinner e gli altri azzuri in semifinale ai Master 1000

Per tutti gli amanti del tennis è un’emozione vedere Jack Sinner alla semifinale ai Master 1000! Il tennista azzurro è uno dei pochi taliani a raggiungere questo traguardo! Da Gaudenzi a Berrettini, ecco gli italiani che hanno fatto sognare l’intero Paese!

Gli azzurri che hanno fatto sognare gli amanti del tennis!

Il primo italiano a raggiungere il traguardo della semifinale di un Masters fu Andrea Gaudenzi a Montecarlo nel 1995. Gaudenzi è attualmente il presidente dell’ATP. Il campione azzurro eliminò anche l’allora numero 1 del mondo, Kafelnikov.
Il secondo italiano è l’attuale Capitano della Davis, Filippo Volandri. L’impresa più importante della sua vita contro Roger Federer, è stato il quarto azzurro a battere il numero 1 del mondo. Volandri si arrese in semifinale a Gonzales.
Andreas Seppi è un altro altoatesino che ha raggiunto il traguardo della semifinale. Seppi vinse ad Amburgo contro Gasquet, Monaco e Kiefer, arrendendosi solo davanti al numero 1 del mondo, Roger Federer
Fabio Fognini è il nostro quarto campione azzurro, è riuscito a dominare Berdich e Gasquet. Purtroppo la sua impresa terminò contro Djokovic.
Il primo a raggiungere la semifinale a Miami fu Fabio Fognini, fu epico il suo successo contro Nishikori, ma si arrese in semifinale a Rafa Nadal. Per il campione ligure giunse il riscatto due anni fa, collezionò vittorie contro Rublev, Coric e Zverev. In finale riuscì a sconfiggere Lajovic, è stato il primo italiano a raggiungere un 1000.
Il romano Matteo Berrettini entrò nel 2019 nella Top 10 e si qualificò alle Finals! Riuscì a vincere contro Struff, Garin e Bautista Agut, ma cede in semifinale a Sascha Zverev.
Infine, il nostro attuale campione Jack Sinner che a soli 19 anni è il più giovane semifinalista azzurro in un Masters. Prima di lui solo due campioni hanno raggiunto questo traguardo così giovani e sono Rafa Nadal e Roger Federer!  Sinner affronterà questa sera Bautista Agut, numero 12 del mondo!  

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025