Tennis Napoli Cup by Arnone targata Italia. Vincono in cinque e passano agli ottavi di finale: il numero 1 Stefano Travaglia, Riccardo Bonadio, Filippo Baldi, Andrea Pellegrino e il next gen azzurro Flavio Cobolli. Diventano così nove gli italiani in totale al secondo turno, se si aggiungono Brancaccio, Arnaldi, Moroni e Vavassori vittoriosi
martedì scorso. E domani, giovedì, gli ottavi di finale si disputeranno tutti nella stessa giornata, con tutti gli azzurri in campo.
Nel dettaglio, Bonadio ha superato nel derby interrotto martedì il napoletano Giustino, 3-6 6-1 6-1, che ha risentito dello stop precedente per pioggia ed è apparso poco incisivo. Nell’altro derby,
Andrea Pellegrino è piaciuto contro Jacopo Berrettini, battuto netto 6-2 6-4. Con qualche difficoltà di troppo passa anche Filippo Baldi, che piega il lucky loser, Petros Tsitsipas, il greco fratello minore
del numero 2 del mondo Stefanos, 6-4 3-6 6-4. Le note più convincenti arrivano però dal numero 1 del torneo, l’azzurro di Coppa Davis Stefano Travaglia, questa settimana n.89 del mondo, che ha esordito
alla Tennis Napoli Cup by Arnone con la vittoria netta su turco Kirkin, 7-6 6-3. E l’altra nota positiva arriva dal next gen, il 19enne Flavio Cobolli, da applausi nella sua prova contro l’olandese De Jong, superato 6-3 6-4. Travaglia e Cobolli si affronteranno uno contro l’altro in uno dei più attesi match degli ottavi.
Campo D’Avalos – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Andrea Pellegrino vs [3] Yannick Hanfmann
2. [1] Stefano Travaglia vs Flavio Cobolli
3. Andrej Martin / Tristan-Samuel Weissborn vs Gian Marco Moroni / Andrea Pellegrino
4. [WC] Flavio Cobolli / Matteo Gigante vs [2] Sadio Doumbia / Fabien Reboul
Campo Fabrizio Gasparini – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [PR] Filippo Baldi vs [7] Gian Marco Moroni
2. [5] Zdenek Kolar vs [Q] Raul Brancaccio
3. Tallon Griekspoor / Bart Stevens vs [Alt] Duje Ajdukovic / Frane Nincevic
4. [1] Dustin Brown / Andrea Vavassori vs Victor Vlad Cornea / Petros Tsitsipas
Court 1 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [4] Tallon Griekspoor vs Alexander Ritschard
2. Andrea Vavassori vs [WC] Matteo Arnaldi
3. Alternate / vs [PR] Filippo Baldi / Julian Ocleppo
4. Jacopo Berrettini / Raul Brancaccio vs [3] Jamie Cerretani / Fabian Fallert
Court 5 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Duje Ajdukovic vs [2] Andrej Martin
2. Riccardo Bonadio vs Mirza Basic
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…