Arrivano i next gen azzurri alla Tennis Napoli Cup by Arnone. Mai così tanti, mai così forti in un solo torneo: Luca Nardi, 18 anni, e Matteo Arnaldi, 20 anni, ottengono le ultime due wild card per il tabellone principale del Challenger Atp che si disputata sui campi del Tennis Club Napoli da domani, 3 ottobre, fino a domenica 10 ottobre.
Nardi e Arnaldi si aggiungono ai next gen già presenti nella entry list del tor neo: Jacopo Berrettini (22 anni), Flavio Cobolli (19 anni) e Giulio Zeppieri (19 anni), tutti azzurri decisamente giovani. Un quintetto di talenti che cercano alla Tennis Napoli Cup by Arnone di conquistare punti Atp per scalare la classifica mondiale e di avvicinare i big italiani.
Nardi a 18 anni ha già vinto 3 tornei internazionali ITF, a inizio 2021 era n.17 del mondo juniores ed è forse i baby talento più seguito tra i next gen azzurri. Arnaldi, 20 anni, ligure, in pochi mesi da
zero ha scalato il ranking Atp fino a top 500.
Oggi alle 18 sarà sorteggiato il tabellone principale del torneo. Da domani via alle gare, con il primo turno delle qualificazioni. Al Tennis Napoli l’ingresso sarà gratuito fino a venerdì 8 compreso; il 9e il 10 ottobre, ultimi due giorni di gare, l’ingresso sarà per tutti di 10 euro.
MANTOVA – Prosegue a pieno ritmo il precampionato della Gabbiano Farmamed Mantova, che si accinge a scendere in campo per il…
L’allenatore del club toscano alla vigilia del primo appuntamento del precampionato: domani alle 17,30 il test match a Ravenna …
Piacenza, 19 settembre 2025 – Dopo il primo allenamento congiunto con Modena terminato in parità, due set vinti per parte,…
Ogni club sportivo ha il proprio cuore che batte sul campo, ma c’è un altro cuore, meno visibile, che scandisce…
Perugia, 19 settembre 2025 Doppia seduta anche nella giornata di oggi per i Block Devils che questa mattina hanno sostenuto…
L'Italia si aggrappa a Jasmine Paolini nella semifinale di Billie Jean King Cup contro l'Ucraina. Sotto 1-0 dopo il primo…