Tennis in lutto, è morto Manolo Santana. Nadal: “Ci mancherai”

All’età di 83 anni è scomparso Manolo Santana: primo spagnolo a vincere Wimbledon, in carriera conquistò quattro tornei del Grande Slam. L’addio di Nadal su Instagram: “Grazie infinite per quello che hai fatto per il nostro Paese e per aver segnato il cammino di tanti. Ci mancherai, resterai per sempre unico e speciale. Non ti dimenticheremo mai”

Autentica leggenda del tennis spagnolo, Manolo Santana si è spento all’età di 83 anni a Marbella. Primo spagnolo a vincere Wimbledon (traguardo raggiunto nel 1966), in carriera conquistò anche due titoli del Roland Garros (nel 1961 e nel 1964) e uno degli US Open (nel 1965). Santana è stato uno dei grandi protagonisti del tennis mondiali negli anni Sessanta, tanto da riuscire a salire in cima alla classifica nel 1966. Tra i primi messaggi d’addio pubblicati sui social c’è stato quello di Nadal. “Grazie per quello che hai fatto per il nostro Paese, sei sempre stato un punto di riferimento”, si legge nel post Instagram di Rafa.

Nadal: “Resterai per sempre unico e speciale”

“Ho appena ricevuto la terribile notizia della scomparsa del nostro grande Manolo Santana. Come ho detto tante volte in passato: grazie infinite per quello che hai fatto per il nostro Paese e per aver segnato il cammino di tanti. Sei sempre stato un punto di riferimento, un amico e una persona vicina a tutti. Ci mancherai, Manolo; resterai per sempre unico e speciale. Un abbraccio va alla tua famiglia. Non ti dimenticheremo mai!”

Ferrer: “Sei sempre stato il migliore”

“Sei sempre stato il migliore. Grazie per averci insegnato a realizzare il nostro sogno e soprattutto grazie per essere una persona così speciale”.

Feliciano Lopez: “Impossibile spiegare il vuoto che lasci”

“È impossibile spiegare il vuoto che lasci. Grazie per essere stato un pioniere del tennis e per averci guidato nel nostro cammino, per avermi aiutato e per avere sempre creduto in me. Non ti dimenticherò mai”.

Articoli recenti

  • Volley

Aurispa Links per la Vita: prova del nove con la vicecapolista Ortona

Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…

22 Novembre 2024
  • Volley

Reggio trionfa per 3-0 al Bigi contro Cantù

Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…

22 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Conad Reggio Emilia – Campi Reali Cantù…

22 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Tinet Prata di…

22 Novembre 2024
  • Volley

Ishikawa torna a Milano da ex: la conferenza stampa pre-gara

Perugia, 22 Novembre 2024 Cresce l’attesa per il match tra Allianz Milano e Sir Susa Vim Perugia che domenica andrà…

22 Novembre 2024
  • Motori

ANTEPRIMA – Tutti i nuovi set LEGO Formula 1

Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…

22 Novembre 2024