Tennis in lutto, è morto Manolo Santana. Nadal: “Ci mancherai”

All’età di 83 anni è scomparso Manolo Santana: primo spagnolo a vincere Wimbledon, in carriera conquistò quattro tornei del Grande Slam. L’addio di Nadal su Instagram: “Grazie infinite per quello che hai fatto per il nostro Paese e per aver segnato il cammino di tanti. Ci mancherai, resterai per sempre unico e speciale. Non ti dimenticheremo mai”

Autentica leggenda del tennis spagnolo, Manolo Santana si è spento all’età di 83 anni a Marbella. Primo spagnolo a vincere Wimbledon (traguardo raggiunto nel 1966), in carriera conquistò anche due titoli del Roland Garros (nel 1961 e nel 1964) e uno degli US Open (nel 1965). Santana è stato uno dei grandi protagonisti del tennis mondiali negli anni Sessanta, tanto da riuscire a salire in cima alla classifica nel 1966. Tra i primi messaggi d’addio pubblicati sui social c’è stato quello di Nadal. “Grazie per quello che hai fatto per il nostro Paese, sei sempre stato un punto di riferimento”, si legge nel post Instagram di Rafa.

Nadal: “Resterai per sempre unico e speciale”

“Ho appena ricevuto la terribile notizia della scomparsa del nostro grande Manolo Santana. Come ho detto tante volte in passato: grazie infinite per quello che hai fatto per il nostro Paese e per aver segnato il cammino di tanti. Sei sempre stato un punto di riferimento, un amico e una persona vicina a tutti. Ci mancherai, Manolo; resterai per sempre unico e speciale. Un abbraccio va alla tua famiglia. Non ti dimenticheremo mai!”

Ferrer: “Sei sempre stato il migliore”

“Sei sempre stato il migliore. Grazie per averci insegnato a realizzare il nostro sogno e soprattutto grazie per essere una persona così speciale”.

Feliciano Lopez: “Impossibile spiegare il vuoto che lasci”

“È impossibile spiegare il vuoto che lasci. Grazie per essere stato un pioniere del tennis e per averci guidato nel nostro cammino, per avermi aiutato e per avere sempre creduto in me. Non ti dimenticherò mai”.

Articoli recenti

  • Tennis

Federer-Nadal, è sfida anche a golf: “Qualcuno è pronto ad affrontarci?”. FOTO

Dai campi da tennis al green da golf. È ancora sfida tra Roger Federer e Rafael Nadal che su Instagram…

22 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili: l’Italia giocherà per il bronzo, in finale ci va il Brasile

Sconfitta in semifinale per la nazionale maschile alle Universiadi. Questa sera gli azzurri del DT Vincenzo Fanizza si sono dovuti…

22 Luglio 2025
  • Volley

Vandir Dal Pozzo confermato secondo della Domotek

Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…

22 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi Beach Volley: i risultati della seconda giornata delle coppie azzurre

Seconda giornata di gare allo Sportpark di Duisburg (Germania) per le coppie azzurre impegnate nelle Universiadi 2025 di beach volley.   Nel tabellone…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 17^ tappa da Bollene a Valence: percorso e altimetria

Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Paret-Peintre vince la tappa di Mont Ventoux, Pogacar in maglia gialla

Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…

22 Luglio 2025