Tennis in lutto, è morto Manolo Santana. Nadal: “Ci mancherai”

All’età di 83 anni è scomparso Manolo Santana: primo spagnolo a vincere Wimbledon, in carriera conquistò quattro tornei del Grande Slam. L’addio di Nadal su Instagram: “Grazie infinite per quello che hai fatto per il nostro Paese e per aver segnato il cammino di tanti. Ci mancherai, resterai per sempre unico e speciale. Non ti dimenticheremo mai”

Autentica leggenda del tennis spagnolo, Manolo Santana si è spento all’età di 83 anni a Marbella. Primo spagnolo a vincere Wimbledon (traguardo raggiunto nel 1966), in carriera conquistò anche due titoli del Roland Garros (nel 1961 e nel 1964) e uno degli US Open (nel 1965). Santana è stato uno dei grandi protagonisti del tennis mondiali negli anni Sessanta, tanto da riuscire a salire in cima alla classifica nel 1966. Tra i primi messaggi d’addio pubblicati sui social c’è stato quello di Nadal. “Grazie per quello che hai fatto per il nostro Paese, sei sempre stato un punto di riferimento”, si legge nel post Instagram di Rafa.

Nadal: “Resterai per sempre unico e speciale”

“Ho appena ricevuto la terribile notizia della scomparsa del nostro grande Manolo Santana. Come ho detto tante volte in passato: grazie infinite per quello che hai fatto per il nostro Paese e per aver segnato il cammino di tanti. Sei sempre stato un punto di riferimento, un amico e una persona vicina a tutti. Ci mancherai, Manolo; resterai per sempre unico e speciale. Un abbraccio va alla tua famiglia. Non ti dimenticheremo mai!”

Ferrer: “Sei sempre stato il migliore”

“Sei sempre stato il migliore. Grazie per averci insegnato a realizzare il nostro sogno e soprattutto grazie per essere una persona così speciale”.

Feliciano Lopez: “Impossibile spiegare il vuoto che lasci”

“È impossibile spiegare il vuoto che lasci. Grazie per essere stato un pioniere del tennis e per averci guidato nel nostro cammino, per avermi aiutato e per avere sempre creduto in me. Non ti dimenticherò mai”.

Articoli recenti

  • Basket

Nba, i Lakers rinascono  contro Minnesota

Quasi alla metà del terzo quarto di Gara 2 contro Minnesota, i Lakers sembravano in controllo della situazione. Ma alcuni…

24 Aprile 2025
  • Volley

Final Four Regionale Under 19, le parole di Nicolò Garello

Le dichiarazioni dello schiacciatore gialloblù: “Appuntamento importante, siamo carichi” Vigilia di Final Four Regionale per l’Under 19, impegnata domani, venerdì…

24 Aprile 2025
  • Bike

Ciclismo, Vingegaard torna al Giro del Delfinato: “Obiettivo Tour de France”

Assente dal suo ritiro alla Parigi-Nizza dello scorso marzo, Jonas Vingegaard ha come obiettivo il Tour de France, con il…

24 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto, variazione di orario per Milano – Cisterna

Play Off 5° Posto Credem BancaVariazione di orario per Milano – Cisterna La Lega Pallavolo Serie A informa che la…

24 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, i numeri del 4° turno

Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 4a giornata: Faure porta Cisterna alla vittoria con 32 punti. Arriva il…

24 Aprile 2025
  • Tennis

Dalla Spagna: “Alcaraz non giocherà l’Atp Madrid per infortunio muscolare”

Carlos Alcaraz non giocherà il Masters di Madrid. Lo riporta 'Marca'. In attesa della conferenza delle 12.30, i media anticipano…

24 Aprile 2025