Tennis, il tabellone degli Australian Open 2021: sorteggio complicato per gli azzurri. Ecco i dettagli

Manca sempre meno all’inizio degli Australian Open 2021. Il primo Slam stagionale prenderà il via lunedì 8 febbraio 2021 per poi terminare domenica 21 febbraio con le due finali (maschile e femminile). A caratterizzare il torneo, oltre alla difficile situazione sanitaria, sarà il ricco montepremi. Infatti per l’Australian Open 2021 il montepremi è stato incrementato del 12,86% rispetto lo scorso anno, nonostante la grave crisi finanziaria. Nella giornata di oggi, 5 febbraio 2021, si sono disputati i sorteggi del tabellone principale dove sono presenti ben 9 azzurri e 5 azzurre. Ecco di seguito chi affronteranno.

Australian Open – Il sorteggio

In Australia sarà presente una folta e con tante speranze pattuglia maschile, composta da ben nove giocatori: Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Lorenzo Sonego, Jannik Sinner, Salvatore Caruso, Stefano Travaglia, Marco Cecchinato, Gianluca Mager e Andreas Seppi. Il tennista romano (testa di serie numero 9) affronterà Kevin Anderson, mentre il nostro numero 2, Fognini, affronterà Hebert. L’altra teste di serie, Sonego, affronterà Querrey in una sfida dura e a colpi di servizi. Sfortunato Jannik Sinner che affronterà Shapovalov, in una sfida che premette grande spettacolo. Infine gli altri azzurri, Travaglia affronterà un temibile Tiafoe, Cecchinato con Mcdonald, Mager con Karatsev e Caruso con Laarksonen. Nel tabellone azzurro femminile non saranno presenti teste di serie e a guidare la flotta azzurra in cerca di rinascita c’è Camila Giorgi che affronterà Shvedova. Presenti anche Errani, Trevisan, Paolini e Cocciaretto. La prima affronterà la Wang, Trevisan con Alexandrova, Cocciaretto con Barthel e Paolini con la testa di serie numero 6, la Pliskova.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Parigi, i risultati di oggi: Auger-Aliassime e Vacherot al 2° turno

Debutto sofferto ma vincente per Felix Auger-Aliassime al Masters 1000 di Parigi. Il canadese raggiunge il secondo turno dopo aver…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Buona la prima per il Viridex Sabaudia, parla coach Beltrame

SABAUDIA – Il Viridex Sabaudia ha esordito con una vittoria pesante davanti al grande pubblico del PalaVitaletti: con il successo…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano a Verona per il posticipo e domenica derby al Cloud

Settimana intensa per l’Allianz Milano, attesa giovedì 30 ottobre (ore 20.30, diretta Rai Sport e VBTV) al Pala Agsm AIM…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Turno infrasettimanale per Sonepar Padova: mercoledì sfida a Perugia

Dopo la trasferta di Trento, i bianconeri di Sonepar Padova tornano subito in campo per affrontare la Sir Susa Scai…

28 Ottobre 2025
  • Volley

SuperLega, la Lube riceve l’Itas. Bottolo: “Gara chiave per crescere”

L’Itas Trentino si ripresenta ai nastri di partenza della SuperLega Credem Banca in qualità di campione in carica, ma anche…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Bartolini pre Perugia-Milano: “Contenta della prova giocata a Cuneo, con Milano a viso aperto”

Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…

28 Ottobre 2025