Tennis, il tabellone degli Australian Open 2021: sorteggio complicato per gli azzurri. Ecco i dettagli

Manca sempre meno all’inizio degli Australian Open 2021. Il primo Slam stagionale prenderà il via lunedì 8 febbraio 2021 per poi terminare domenica 21 febbraio con le due finali (maschile e femminile). A caratterizzare il torneo, oltre alla difficile situazione sanitaria, sarà il ricco montepremi. Infatti per l’Australian Open 2021 il montepremi è stato incrementato del 12,86% rispetto lo scorso anno, nonostante la grave crisi finanziaria. Nella giornata di oggi, 5 febbraio 2021, si sono disputati i sorteggi del tabellone principale dove sono presenti ben 9 azzurri e 5 azzurre. Ecco di seguito chi affronteranno.

Australian Open – Il sorteggio

In Australia sarà presente una folta e con tante speranze pattuglia maschile, composta da ben nove giocatori: Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Lorenzo Sonego, Jannik Sinner, Salvatore Caruso, Stefano Travaglia, Marco Cecchinato, Gianluca Mager e Andreas Seppi. Il tennista romano (testa di serie numero 9) affronterà Kevin Anderson, mentre il nostro numero 2, Fognini, affronterà Hebert. L’altra teste di serie, Sonego, affronterà Querrey in una sfida dura e a colpi di servizi. Sfortunato Jannik Sinner che affronterà Shapovalov, in una sfida che premette grande spettacolo. Infine gli altri azzurri, Travaglia affronterà un temibile Tiafoe, Cecchinato con Mcdonald, Mager con Karatsev e Caruso con Laarksonen. Nel tabellone azzurro femminile non saranno presenti teste di serie e a guidare la flotta azzurra in cerca di rinascita c’è Camila Giorgi che affronterà Shvedova. Presenti anche Errani, Trevisan, Paolini e Cocciaretto. La prima affronterà la Wang, Trevisan con Alexandrova, Cocciaretto con Barthel e Paolini con la testa di serie numero 6, la Pliskova.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Tris di Coppe europee per Novara. Bernardi, Bosio e Bonifacio: “Completata una collezione stupenda”

La Igor Volley conquista la CEV Cup 2025 ed è la prima squadra femminile dalla riforma delle competizioni nel 2007…

1 Aprile 2025
  • Volley

Domotek: Laganà esulta “Siamo una grande squadra”

Domenico Laganà, capitano della Domotek Volley, commenta con soddisfazione il percorso dei suoi e guarda con fiducia alla semifinale.“Super soddisfatto!”…

1 Aprile 2025
  • Volley

Vittoria 0-3 in Romania, Bernardi “Re di Coppe”: la Cev Cup è di Novara

La Igor Gorgonzola Novara si impone 0-3 nella finale di ritorno in Romania e alza al cielo la Cev Cup…

1 Aprile 2025
  • Volley

David Kisiel: “la nostra miglior gara disputata”

E’ un David Kisiel soddisfatto, malgrado il risultato non positivo, della partita contro la BCC Tecbus Castellana Grotte:“Penso che abbiamo…

1 Aprile 2025
  • Volley

Pollice in su per Balaso, intervento alla mano perfettamente riuscito

A.S. Volley Lube comunica che nel pomeriggio odierno, presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena, il libero biancorosso Fabio Balaso è stato sottoposto a…

1 Aprile 2025
  • Volley

Perfettamente riuscito l’intervento chirurgico alla mano destra di Fabio Balaso

L’A.S. Volley Lube comunica che nel pomeriggio odierno, presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena, il libero biancorosso Fabio Balaso è stato sottoposto a…

1 Aprile 2025