Non riesce il colpaccio a Francis Tiafoe dopo lo ‘show’ con Jannik Sinner: l’americano si è dovuto arrendere 7-5, 6-4 in finale a Sascha Zverev, numero 4 del mondo, che a Vienna vince il 18° titolo della sua carriera, il quinto in stagione (trionfatore già ad Acapulco, Madrid, oro alle Olimpiadi di Tokyo e Cincinnati). Il tennista statunitense, che era partito dalle qualificazioni e non giocava una finale da 3 anni, da Delray Beach (unico trofeo del suo palmarès) ha regalato al pubblico austriaco – che lo ha letteralmente adottato in questa edizione – colpi spettacolari anche oggi (su tutti il punto del 2-2 nel secondo set) con il merito di aver tenuto vivo il match fino all’ultimo, ma la maggiore solidità (e classe) del 24enne di Amburgo alla fine ha prevalso. Confermando la ‘tradizione’ con Tiafoe, sconfitto 6 volte su 7. Vittoria ‘al bacio’ per Sascha, che al termine della partita è andato subito a festeggiare con la fidanzata Sophia Tomalla.
Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…
"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…
Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…
Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…
Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…
Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…