Da lunedì 8 a domenica 14 marzo il circuito Atp fa tappa in Francia con il torneo Atp 250 di Marsiglia (cemento indoor, montepremi 334.240 euro). Al via ci saranno ventotto giocatori con le prime quattro teste di serie (Medvedev, Tsitsipas, Khachanov e Humbert) che grazie al Bye a loro disposizione inizieranno il loro percorso dal secondo turno (ottavi di finale). Sono due i tennisti azzurri presenti in Francia, ovvero Sinner (numero 5 del seeding) e Travaglia che esordiranno rispettivamente contro il transalpino Barrere e lo statunitense McDonald (ottavi di finale agli Australian Open).
Per l’altoatesino in caso di vittoria, secondo turno abbordabile visto che sfiderà il vincente tra Novak-Gaston, per poi un possibile quarto con Medvedev. Tra gli incontri più interessanti ci sono Nishikori-Herbert e Tsonga-F.Lopez.
Leggi anche: Tabellone Atp Doha: torna in campo Roger Federer, al via anche Sonego
La scorsa stagione il torneo di Marsiglia se lo aggiudicò il greco Tsitsipas che in finale sconfisse il canadese Auger-Aliassime (assente quest’anno) per 6-3, 6-4.
Medvedev (RUS) (1)-Bye
Hanfmann (GER)-Gerasimov (BLR)
Novak (AUT)-Gaston (FRA) (WC)
Barrere (FRA)-Sinner (ITA) (5)
Khachanov (RUS) (3)-Bye
Travaglia (ITA)-McDonald (USA) (PR)
Qualificato-Bonzi (FRA) (WC)
Ruusuvuori (FIN)-Nishioka (JPN) (8)
Davidovich Fokina (ESP) (7)-P. Tsitsipas (GRE) (WC)
Kukushkin (KAZ)-Qualificato
Tsonga (FRA)-Lopez (ESP)
Bye-Humbert (FRA) (4)
Nishikori (JPN) (6)-Herbert (FRA)
Norrie (GBR)-Qualificato
Pouille (FRA)-Qualificato
Bye-S. Tsitsipas (GRE) (2)
Ufficializzati i gironi e il calendario del Mondiale per Club, in programma dal 10 al 15 dicembre 2024, a Uberlandia, città brasiliana nel Minas…
Dopo Aryna Sabalenka, anche Coco Gauff stacca il pass per le semifinali delle Wta Finals. Forte della vittoria nel derby…
Perugia, 05 Novembre 2024 Squadra al lavoro a Pian di Massiano in vista del prossimo impegno di campionato. Alle porte…
Forte del punto preso in un campo difficile come il PalaBarton di Perugia, la Cucine Lube Civitanova torna al lavoro nel pomeriggio…
Si ferma agli ottavi la corsa di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Metz. L'azzurro ha perso contro Andrey Rublev, fresco…
Lo schiacciatore Leonardo Baciocco è uno dei tanti volti nuovi della Personal Time 2024/2025. Il suo ambientamento a San Donà…