Da lunedì 8 fino a sabato 13 marzo sul cemento outdoor di Doha (Qatar) sarà in programma il torneo Atp 250 (montepremi $890,920) che di solito si disputa ad inizio anno e che l’emergenza Coronavirus ha fatto slittare di due mesi; l’ottima notizia per gli appassionati di tennis è quella che vedrà il ritorno in campo dello svizzero Roger Federer, fermo dal gennaio dello scorso anno per problemi fisici.
Al via saranno ventotto giocatori con le prime quattro teste di serie (Thiem, Federer, Rublev e Shapovalov) che grazie al Bye a loro disposizione inizieranno il loro percorso dal secondo turno (ottavi di finale); nella scorsa stagione la vittoria del torneo andò al russo Rublev che in finale sconfisse il francese Moutet per 6-2, 7-6.
Sarà presente anche l’azzurro Sonego che esordirà contro lo statunitense Fritz (1-1 i precedenti), mentre Federer aspetterà il vincente del match tra Chardy-Evans e dunque un ritorno in campo da prendere con le molle, mentre per l’austriaco Thiem (numero 1 del seeding) sorteggio più soft (Zayid o Karatsev).
Tra gli incontri principali del primo turno vanno menzionati Opelka-Bautista Agut, Lajovic-Fucsovics e Basilashvili-Millman.
(1) Thiem bye
(WC) Zayid vs Karatsev
Q vs Bublik
Opelka vs (5) Bautista Agut
(3) Rublev bye
Gasquet vs Q
Lajovic vs Fucsovics
Q vs (7) Wawrinka
(6) Goffin vs Krajinovic
Sonego vs Fritz
Q vs Pospisil
(4) Shapovalov bye
(8) Coric vs (WC) Jaziri
Basilashvili vs Millman
Chardy vs Evans
(2) Federer bye
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…