Stefano Napolitano è la prima wild card del Challenger di Forlì

Sarà l’azzurro Stefano Napolitano, già n.152 del mondo, la prima wild card che entra nel tabellone principale degli Internazionali Città di Forlì, primo torneo Challenger Atp che inizia al Tennis Club Villa Carpena (hard indoor) domenica 2 gennaio con le qualificazioni. Di fatto è il torneo che apre la stagione del tennis internazionale in Europa, e ovviamente anche in Italia, che sarà l’evento apripista di una cinquina di tornei Challenger Atp in calendario tra gennaio e febbraio sempre a Forlì.

Nell’entry list dell’evento il numero 1 è il britannico Clarke, n.214 del mondo, poi il tedesco Stebe, n. 225 ma già top 100 Atp in passato. In tabellone per l’Italia Matteo Viola, Riccardo Bonadio e Francesco Forti. Nelle quali il primo degli azzurri è il talento diciottenne Luca Nardi, poi Julian Ocleppo e Giovanni Fonio. Le prime due wild card delle qualificazioni sono state assegnate a Cesare Carpano e Pietro Buscaglione del Tennis Lab di Biella.

Il programma del primo dei cinque Challenger Atp in programma tra gennaio e febbraio a Forlì prevede domenica 2 gennaio il via alle qualificazioni, lunedì 3 gennaio gli incontri del tabellone principale, fino a domenica 9 gennaio, giorno della finale per il titolo del primo Città di Forlì 2022. L’ingresso al torneo sarà gratuito fino a mercoledì 5 gennaio compreso, poi, da giovedì 6 fino a domenica 9 gennaio ingresso a pagamento con info e prenotazioni su azzurroservice.net.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

KAPPA® rinnova la partnership con Prisma Taranto Volley

KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…

8 Agosto 2025
  • Volley

Verso la SuperLega 25_26: il programma preseason di Sonepar Padova

Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…

8 Agosto 2025
  • Tennis

ATP Toronto, la finale Shelton-Khachanov interrotta per la vittoria della Mboko a Montreal

Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…

8 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Suliani confermato preparatore

Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…

8 Agosto 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, ecco il nuovo cda e il logo

Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…

8 Agosto 2025
  • Volley

La Sviluppo Sud Catania accoglie Jan Feri: “Pronto a dare il massimo”

La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…

8 Agosto 2025