Stefan Kozlov vince il primo incontro ATP della stagione 2021: Haerteis si ritira nel primo set

E’ Stefan Kozlov il primo tennista ad aver vinto un incontro a livello ATP nella stagione 2021. Il giovane giocatore americano, impegnato nelle qualificazioni del torneo ATP 250 di Delray Beach, ha beneficiato del ritiro del tedesco Johannes Haerteis nel corso del primo set (sul punteggio di 5-0) per accedere al turno decisivo del tabellone cadetto, dove attenderà il vincente del match tra Sakamoto e Young.

Vista la cancellazione dell’intero programma di giornata ad Antalya a causa del maltempo, quest’oggi il tennis maschile, per quanto concerne il circuito maggiore, va in scena esclusivamente negli Stati Uniti. Ed è stato proprio un tennista di casa, il n.374 del mondo Kozlov (classe 1998) ad aggiudicarsi la prima partita del torneo: il ventiduenne di origini macedoni, finalista nel 2014 nelle prove Juniores degli Australian Open (battuto da Alexander Zverev) e di Wimbledon (battuto da Noah Rubin), non vinceva un match a livello ATP proprio dal torneo di Delray Beach dello scorso anno (al primo turno delle qualificazioni superò Alex Bolt, per poi perdere da Emilio Gomez salvo poi fare comunque l’ingresso nel main draw da lucky loser).


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Piccinelli: “Sensazioni positive dai primi giorni di preparazione”

Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Joy Volley, è iniziata ufficialmente la stagione 2025/2026

La Joy Volley Gioia del Colle ha inaugurato ieri sera la nuova stagione sportiva 2025/2026 con il raduno ufficiale della…

28 Agosto 2025
  • Volley

Dieci anni di Superlega per Dzavoronok: «Felice di essere a Perugia»

Perugia, 28 Agosto 2025 Mattinata in sala pesi con focus sulla prevenzione per i Block Devils che, sempre nel corso…

28 Agosto 2025
  • Volley

Aperta la stagione 2025/2026 della MINT Vero Volley Monza

Si accendono i riflettori sulla nuova stagione della MINT Vero Volley Monza. Dopo la pausa estiva Beretta e compagni si…

28 Agosto 2025