L’Italia affronterà la Slovacchia nel turno preliminare della Coppa Davis 2022, in programma il 4 e 5 marzo prossimi. E’ quanto stabilito dal sorteggio effettuato a Madrid. Gli azzurri guidati da Filippo Volandri, eliminati quest’anno ai quarti di finale contro la Croazia, giocheranno in trasferta questa sfida (unico precedente, il 2009, giocato a Cagliari e vinto dall’Italia per 4-1).
Al turno preliminare prenderanno parte 24 nazioni: 14 delle 18 squadre classificate dal terzo al 18/o posto nel 2021 – compresa quindi l’Italia – e dieci nazioni che si sono qualificate nel World Group I. Alla fase finale sono qualificate di diritto le due finaliste di quest’anno (Russia e Croazia) e la Serbia e la Gran Bretagna, che sono state selezionate per una wild card tra le altre 16 squadre classificate nel 2021.
Men’s World Championship 2025Domani l’Italia sfida l’Algeria: squadre in campo alle 15.30, diretta su Rai 2, DAZN e VBTV Vigilia…
Si decide l'edizione numero 80 della Vuelta: 165,6 km e cinque GPM, tra cui l'ultimo e il più duro sul…
Prisma Taranto Volley – Quinta settimana di preparazione (15-21 settembre 2025) Si chiude la quarta settimana in casa Prisma Taranto…
Il numero di maglia è una scelta, una questione di DNA. Ogni giocatore è legato ad una cifra, dovuta ad…
La Joy Volley continua a sudare in vista del debutto nel prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca. Il gruppo biancorosso, guidato da…
Nel weekend di apertura del Mondiale per i sette giocatori della Cucine Lube Civitanova convocati dalle rispettive nazionali, il dg biancorosso Beppe Cormio commenta la presenza…