Sinner: “In Coppa Davis sarà tosta, ma in pochi hanno un gruppo come il nostro”

Alle Atp Finals ha sostituito egregiamente l’infortunato Berrettini, battendo Hurkacz e tenendo testa a Medvedev, numero 2 al mondo. Non è bastato per qualificarsi alle semifinali, ma il bilancio di quest’esperienza per Jannik Sinner è più che positiva. “Sono felice soprattutto del fatto che sono cresciuto, come giocatore e come persona, e continuerò a crescere – ha raccontato il tennista ospite alla Nuvola Lavazza, di cui è brand ambassador -. Anche prendere decisioni non facili, che a volte fanno male e che non sai se siano giuste o no, aiuta a crescere. L’obiettivo è continuare a migliorare sempre. Rinunciare alle Olimpiadi mi ha ferito, ma queste due giornate qui hanno spazzato via tutto. Il prossimo anno so che sarà molto difficile, ma io voglio continuare a divertirmi in quello che faccio e allenarmi con passione e dedizione. Le Finals? La sera che ho saputo di non essermi qualificato ho pianto. Poi sono entrato, anche se mi spiace il modo, ma Berrettini è il mio migliore amico e mi ha detto «sono contento che sei qui, divertiti». Avere un amico così vale più di una vittoria”.

“Coppa Davis? Uniti faremo bene, Torino sarà la nostra arma in più”

vedi anche

Sinner più precoce di Nole: chiude anno in Top-10

Lo sguardo del 20enne, però, è già rivolto al futuro, alla Coppa Davis: “Sarà tosta, ma non ci sono tanti Paesi che hanno un gruppo come il nostro, una squadra incredibile in cui ognuno vuole far bene – ha spiegato -. Non c’è un numero 1, 2 o 3, ma siamo tutti numeri 1 e stando insieme e uniti potremo fare molto bene. Giocare di nuovo qui a Torino ci darà inoltre molta forza, proveremo a fare il meglio e speriamo di giocare bene. La pressione ci sarà, ma l’ho avuta anche durante l’anno e credo di averla gestita bene. Mi spiace tanto che Matteo non ci sarà, perché ha fatto una stagione incredibile e speriamo si riprenda presto. Ma capisco pienamente la sua decisione: quando ti fai male la settimana dopo non vuoi spingere perché comunque sei a rischio. Credo che il suo primo obiettivo sarà giocare bene gli Australian Open”.

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025