Sinner: “In Coppa Davis sarà tosta, ma in pochi hanno un gruppo come il nostro”

Alle Atp Finals ha sostituito egregiamente l’infortunato Berrettini, battendo Hurkacz e tenendo testa a Medvedev, numero 2 al mondo. Non è bastato per qualificarsi alle semifinali, ma il bilancio di quest’esperienza per Jannik Sinner è più che positiva. “Sono felice soprattutto del fatto che sono cresciuto, come giocatore e come persona, e continuerò a crescere – ha raccontato il tennista ospite alla Nuvola Lavazza, di cui è brand ambassador -. Anche prendere decisioni non facili, che a volte fanno male e che non sai se siano giuste o no, aiuta a crescere. L’obiettivo è continuare a migliorare sempre. Rinunciare alle Olimpiadi mi ha ferito, ma queste due giornate qui hanno spazzato via tutto. Il prossimo anno so che sarà molto difficile, ma io voglio continuare a divertirmi in quello che faccio e allenarmi con passione e dedizione. Le Finals? La sera che ho saputo di non essermi qualificato ho pianto. Poi sono entrato, anche se mi spiace il modo, ma Berrettini è il mio migliore amico e mi ha detto «sono contento che sei qui, divertiti». Avere un amico così vale più di una vittoria”.

“Coppa Davis? Uniti faremo bene, Torino sarà la nostra arma in più”

vedi anche

Sinner più precoce di Nole: chiude anno in Top-10

Lo sguardo del 20enne, però, è già rivolto al futuro, alla Coppa Davis: “Sarà tosta, ma non ci sono tanti Paesi che hanno un gruppo come il nostro, una squadra incredibile in cui ognuno vuole far bene – ha spiegato -. Non c’è un numero 1, 2 o 3, ma siamo tutti numeri 1 e stando insieme e uniti potremo fare molto bene. Giocare di nuovo qui a Torino ci darà inoltre molta forza, proveremo a fare il meglio e speriamo di giocare bene. La pressione ci sarà, ma l’ho avuta anche durante l’anno e credo di averla gestita bene. Mi spiace tanto che Matteo non ci sarà, perché ha fatto una stagione incredibile e speriamo si riprenda presto. Ma capisco pienamente la sua decisione: quando ti fai male la settimana dopo non vuoi spingere perché comunque sei a rischio. Credo che il suo primo obiettivo sarà giocare bene gli Australian Open”.

Articoli recenti

  • Volley

Con San Giustino al Pala Costa l’ultimo test pre-campionato

Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Buona l’ultima, test vincente contro Trebaseleghe

Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma La Cascina Taranto: svelate le nuove maglie!

Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Manfredi: “Momento fortunato”. De Giorgi: “Magari la prossima volta avremo tutta la prima pagina…”

All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Monza ha presentato roster e nuove maglie Freddy al Vero Volley Day

Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Perugia ambasciatrice nel mondo!Tutti innamorati dei Block Devils

Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…

9 Ottobre 2025