Simona Halep ritorna in campo a Montreal “Ho lavorato duramente per prepararmi ai tornei estivi nordamericani”

La rumena Simona Halep ha preparato il WTA 1000 di Montréal come palcoscenico per il ritorno nel circuito, pochi giorni dopo il ritiro della numero 1 al mondo Ashleigh Barty dalla competizione. Due volte campionessa a Montréal nel 2016 e nel 2018, la Halep ha ricevuto una wild card per giocare in Canada, dopo essersi inizialmente non iscritta alla competizione.

Il torneo si svolgerà dal 9 al 15 agosto e sarà il primo della rumena dopo il WTA 1000 di Roma, giocato a maggio, quando si è infortunata al polpaccio.

“Non vedo davvero l’ora di tornare a Montreal per la prima volta da quando ho vinto il mio secondo titolo lì nel 2018 ” , ha detto Simona Halep, attualmente decima in classifica. “Ho lavorato duramente per prepararmi ai tornei estivi nordamericani e sono molto entusiasta di accettare questo invito. I tifosi a Montreal creano sempre una grande atmosfera”.

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025