Shintaro Mochizuki, giovane giapponese di 17 anni che ha vinto il torneo junior di Wimbledon nel 2019 – ed è ancora numero due del mondo a questo livello, dietro Holger Rune -, ha sfruttato al meglio la wild card offerta dall’ IMG (l’organizzazione che gestisce la sua carriera e che possiede il Miami Open) per le qualificazioni del primo Masters 1000 del 2021. Ieri nel turno decisivo l’attuale numero 654 ATP ha battuto l’ecuadoriano Emilio Gomez, 168°, per 6-1 6-2.
Il giovane giapponese, seguendo le orme di Kei Nishikori e Naomi Osaka, giocherà il main draw di un Masters 1000 per la prima volta e un ATP per la seconda, dopo aver perso al primo turno dell’ATP 250 di Singapore, cinque settimane fa, dove entrò con una wild card.
Da segnalare che Shintaro ha seguito le orme di Nishikori andando all’accademia di Nick Bolletieri ad un’età più giovane del suo idolo.
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Prosegue a buon ritmo la campagna abbonamenti per assistere alle partite di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza della stagione 2025-2026.…
Trento, 7 agosto 2025 Poco meno di due settimane al primo momento ufficiale della stagione maschile 2025/26 di Trentino Volley.…
Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Filippo Baroncini. Il corridore 24enne della UAE Emirates XRG è caduto nella giornata di ieri,…
Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…
Per la prima volta in Italia ci sarà una pallavolista con il velo in Serie A1. Si tratta di Mariam…