Concluse le qualificazioni il torneo di Salsomaggiore da domani vedrà scendere in campo i protagonisti di questa 38^ edizione. Le qualificazioni hanno premiato i nostri colori . In campo maschile il 17enne di Forlì Jacopo Bilardo ha sconfitto al foto finish l’olandese Teun Rozenberg dopo una partita entusiasmante. E’ stato un po’ come vedere Davide contro Golia data la diversa stazza fisica tra i due giocatori. Bene anche il conterraneo di Bilardo ,Lorenzo Angelini che ha dominato il marchigiano Lorenzo Sciahbasi. Si qualifica anche il genovese Gianluca Cadenasso (wild card della Fit) a spese di Andrea Meduri . Tra le ragazze pronostici confermati con l’irpina Sara Milanese che ha sconfitto la palermitana Chiara Davi e con Shalom Salvi (classe 2003) di Sassuolo che ha sconfitto agevolmente Gaia Montecchi. Bene anche la numero uno delle qualificazioni Emma Rizzetto . In serata la lucchese Emma Belluomini (n°3 delle quali ) ha impiegato quasi due ore per piegare la parmense Elena Bocchi che però è entrata egualmente in tabellone come lucky loser. Domani dalle ore 9.00 gli incontri del tabellone principale. Questi gli accoppiamenti più interessanti : nel maschile Ciavarella con il n°1 del torneo il croato Mikrut e Minighini se la vedrà con il francese Inchauspe e Tammaro con lo svizzero Brunold. Nel femminile la Ferrara affronterà la slovacca Drugdova e Georgia Pedone contro Elena Bocchi.
Risultati
Turno di qualificazione
Boys : Bilardo (Ita) b Rozenberg (Ned) 3/6 6/4 10/8;Angelini (Ita) b Sciahbasi (Ita) 6/3 6/0;Cadenasso (Ita) b Meduri (Ita) 6/2 6/4;Iakubenko (Ukr) b Parenti (Ita) 7/6 (8) 6/2.
Girls : Salvi (Ita) b Montecchi (Ita) 6/0 6/1;Rizzetto (Ita) b Rossi (Ita) 6/2 7/5;Milanese (Ita) b Davi (Ita) 6/3 6/4; Belluomini (Ita) b Bocchi (Ita) 7/5 4/6 10/7.
Flavio Cobolli rischia qualcosa, ma alla fine porta a casa la vittoria nell'esordio al torneo Atp 500 di Amburgo. Il n.…
Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…
Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…
Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…
Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…
Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…