“Ruud vincerà Roland Garros entro il 2024”, parola di Patrick McEnroe

Casper Ruud è uno dei tennisti più “caldi” del 2021. Ha appena vinto a San Diego il suo primo torneo ATP al di fuori della terra battuta, ma è proprio sul rosso che il suo tennis potente e continuo diventa molto temibile, anche per i più forti.

Ne è convinto l’ex tennista USA Patrick McEnroe (oggi noto opinionista), che ha affermato perentorio “Casper Ruud vincerà a Roland Garros entro il 2024“. Un’investitura importante per il giovane norvegese, che dopo essere sbarcato alla Accademia di Rafa Nadal ha notevolmente incrementato la consistenza, efficacia e pericolosità del suo gioco. Il padre si è detto entusiasta della sua esplosione, ma non sorpreso: “È sempre stato un ragazzo serio, lavoratore, e con un certo talento. Lavorando così, i risultati prima o poi arrivano. Sono orgoglioso che abbia già fatto meglio di me in carriera, e ha ancora una strada lunghissima davanti”.

Ricordiamo che la scorsa estate il 22enne ha dominato la mini stagione su terra, vincendo uno dopo l’altro gli eventi di Bastad, Gstaad e Kitzbuhel, dando grande dimostrazione di efficacia e tenuta, fisica e mentale.

I suoi numeri parlano chiaro: su terra è fortissimo. Nel 2021 infatti ha un record di 28 vittorie e 5 sconfitte sul rosso (84,8% di successo), mentre nel complesso della stagione in corso ha 47 vittorie e 12 sconfitte (79,7%).

In attesa di verificare la crescita di Alcaraz (uno degli avversari più temibili in assoluto su terra battuta) e come rienterà Dominic Thiem dopo i severi problemi al polso, di sicuro Casper Ruud sarà uno dei giocatori da battere all’edizione 2022 di Roland Garros. Rafa e Novak sono avvisati.

Marco Mazzoni


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025
  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025