Roland Garros: Stefanos Tsitsipas per la prima volta in finale Slam

Per la prima volta nella storia un tennista greco disputerà la finale di un torneo del Grande Slam. Stefanos Tsitsipas (ATP 5) è riuscito a prevalere nel braccio di ferro con Alexander Zverev (6) qualificandosi per l’atto conclusivo del Roland Garros al termine di una battaglia di oltre 3 ore e mezza conclusasi con il punteggio di 6-3 6-3 4-6 4-6 6-3.

Il risultato del match fotografa bene l’andamento del confronto: decisamente più brillante in avvio, Tsitsipas sembrava poter ottenere una facile vittoria, ma a partire dal terzo set il tedesco ha iniziato a giocare il suo tennis potente ed è riuscito a ristabilire l’equilibrio. Nonostante nel 5o parziale apparisse più affaticato, il 22enne ellenico è stato cinico nell’approfittare di un paio di errori gratuiti dell’avversario per allungare e andare a prendersi la 6a vittoria in 8 confronti diretti.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Lavia si infortuna alla mano: operato, non sarà ai Mondiali. Il ‘fastidio’ di Trento

Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo…

23 Agosto 2025
  • Volley

Grave infortunio per Lavia: frattura scomposta alla mano destra

Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la maglia rossa e le altre classifiche

Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…

23 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, l’Italia di Mati batte 3-1 la Francia di Tizi-Oualou

Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati del secondo giorno ai Mondiali: rischiano in tanti, ma vincono le favorite

Canada, Turchia, Repubblica Dominicana, Cina, Germania, Giappone, Serbia e Polonia, ecco le squadre vincitrici nella seconda giornata dei Campionati Mondiali…

23 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia continua imbattuta la sua marcia ai Mondiali U21: superata anche la Francia (3-1)

Tre su tre per l’Italia: prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 21 maschile ai Campionati del…

23 Agosto 2025