Roland Garros: Niente da fare per Elisabetta Cocciaretto. La Bogdan vince in due set

Seconda sconfitta in due giorni per Elisabetta Cocciaretto nel primo turno del tabellone principale del Roland Garros.

La 20enne azzurra, n.113 WTA – battuta nel turno decisivo delle qualificazioni dalla cinese Xiyu Wang, è stata sconfitta all’esordio per 61 63, in appena 66 minuti di partita, dalla rumena Ana Bogdan, 28enne di Sinaia, n.102 del ranking.

Elisabetta nel primo set ha ceduto la battuta subito in avvio e poi di nuovo nel quinto gioco (4-1), in quello successivo non ha sfruttato le prime due palle-break concesse nel match dalla sua avversaria e poi ha perso ancora la battuta a zero consegnando il primo set alla Bogdan per 6 a 1.

Nella seconda frazione la Cocciaretto nel terzo gioco mancava una palla break e anche sul 2 pari.
Sul 3 a 4 l’azzurra, dal 40-15, cedeva il turno di battuta e poi nel game successivo la rumena dal 30 pari conquistava due punti consecutivi e anche la partita per 6 a 3.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025