Matteo Berrettini approda agli ottavi di finale del Roland Garros.
Il 25enne romano, n.9 del ranking e del seeding, ha sconfitto al terzo turno il sudcoreano Soonwoo Kwon, n.91 del ranking (che ha eliminato Andreas Seppi), con il risultato di 76 (6) 63 64 dopo 2 ore e 11 minuti di partita.
Agli ottavi di finale sfiderà uno tra Federer o Koepfer.
Da segnalare che Berrettini nel primo set si è un po’ complicato la vita quando ha mancato ben sette palle break tra il terzo e l’undicesimo gioco.
La frazione quindi andava al tierbreak e qui Matteo avanti per 6 a 3 sprecava tre palle set ma per fortuna sul 6 pari il coreano affossava un diritto in rete e l’azzurro, con un minibreak avanti, nel punto successivo chiudeva la frazione per 8 punti a 6.
Nel secondo set un solo break decideva le sorti del parziale, con Berrettini che sul 4 a 3 piazzava il break ai vantaggi chiudendo nel game successivo il set per 6 a 3.
Sull’ 1 pari la svolta del parziale. Il romano, dal 15-0, conquistava quattro punti consecutivi e otteneva il break.
Matteo poi concedeva solo due punti nei restanti quattro turni di battuta e portava a casa set e match per 6 a 4.
Sarà un sabato azzurro all'Atp 500 di Amburgo, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Due finali in programma, entrambe…
Più che il primato di fine giornata di una Ducati guidata da un Marquez, Alex, dopo che al mattino era…
È un Velasco che, come suo solito, non si nasconde dietro un dito quello che si presenta ai microfoni Rai…
Lewis Hamilton, dopo il 3° posto nelle prove libere a Monte Carlo, manda un messaggio chiaro, soprattutto al suo compagno…
Del Monte® Boy League 2025La 26a edizione inizia con le vittorie di Piacenza, Padova, Cuneo e Civitanova Risultati Girone FGas…
Reggio Calabria – Marco Martino, direttore generale della Domotek Volley Reggio Calabria, ha espresso tutta la sua emozione al termine…