Grande sorpresa al primo turno del Roland Garros con Dominic Thiem eliminato dopo essere stato rimontato da Pablo Andujar (68). Il due volte finalista delle edizioni 2018 e 2019 è stato affossato dai colpi dello spagnolo, straordinario nel ribaltare un risultato che sembrava ormai scontato, chiudendo in cinque set dopo quasi quattro ore e mezza di gioco con il punteggio di 4-6 5-7 6-3 6-4 6-4. L’iberico – alla prima vittoria contro un top five del ranking – aveva recentemente eliminato Roger Federer (8) al torneo di Ginevra.
Nel quinto e decisivo set Thiem dopo aver recuperato un break di vantaggio nel secondo game subiva il break decisivo sul 2 pari.
Andujar poi non concedeva più nulla nei restanti tre turni di battuta conquistando la partita per 6 a 4.
Anche nel tabellone femminile è filato tutto liscio, o quasi, per le favorite, con la sola Angelique Kerber (WTA 27) che ha dovuto arrendersi in due set contro Anhelina Kalinina (139) e il rientro della russa Elena Vesnina (1091), la quale ha avuto la meglio, anche lei in due set, su Olga Govortsova (138) 6-1 6-0.
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…