Roger Federer non vede l’ora di tornare in campo. Lo svizzero dubbioso su Tokyo. Il campione elvetico si è vaccinato

Roger Federer impegnato questa settimana nel torneo di Ginevra ha parlato di alcuni argomenti interessanti: “Non vedo l’ora di vedere come il mio ginocchio possa reagire in partita. Tra allenamento e incontro ufficiale le sollecitazioni sono ben diverse, ed avrò risposte soltanto giocando una decina di match.
Penso che il livello di giovani come Medvedev, Tsitsipas e Rublev sia altissimo
Spero di poter tornare competitivo. Nei vari tabelloni dovrò subito vedermela con i migliori. Sarà interessante e di certo differente dal rientro del 2017, quando – vincendo gli Australian Open – avevo immediatamente recuperato posti importanti in classifica”
.

Sui Giochi Olimpici di Tokyo: “Gli atleti hanno bisogno di una decisione: si fanno o non si fanno?.
Non trapela granché, e questo mi fa pensare che i Giochi avranno luogo, anche se ho sentito che molte persone a Tokyo sono contrarie, e questa cosa mi tocca. A quanto pare, molte non sono neppure vaccinate

Per quanto riguarda Roger, ha rivelato di essere già stato immunizzato contro il coronavirus “con il vaccino della Pfizer”.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025