Benoit Paire è il campione in carica del torneo
Non ci sarà alcun torneo ATP nel continente africano almeno fino alla seconda parte di stagione. E’ di oggi, infatti, la notizia del rinvio a data da destinarsi dell’ATP 250 di Marrakech, che non si disputerà nella settimana prevista dal calendario (5-11 aprile 2021) a causa dell’emergenza Covid-19: il “Grand Prix Hassan II“, evento interamente finanziato dal Re del Marocco Mohammed VI, si è giocato per l’ultima volta nel 2019, quando Benoit Paire si impose in finale su Pablo Andujar con lo score di 6-2 6-3, mentre lo scorso anno non ha avuto luogo a causa dell’interruzione del circuito professionistico per la pandemia di Coronavirus.
Il torneo di Marrakech, vinto per tre volte da tennisti italiani (Renzo Furlan nel 1994, Andrea Gaudenzi nel 1998 e Daniele Bracciali nel 2006), potrebbe essere riprogrammato nella seconda parte di stagione.
È stato più faticoso del previsto il debutto di Carlos Alcaraz al Masters 1000 di Cincinnati. Lo spagnolo, al ritorno…
Terzo turno con una sfida inedita per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il n. 1 al mondo, reduce…
Il WTA 1000 di Cincinnati inizia con una vittoria importante per Jasmine Paolini. Reduce dal brutto ko in Canada con…
Filippo Baroncini è ancora in coma farmacologico per motivi di salute, ma non è in pericolo di vita. Oggi (domenica…
Finisce con un problema fisico il Masters 1000 di Cincinnati per Luciano Darderi. L'italoargentino, alla prima partita sul cemento statunitense…
Introduzione Per la prima volta in carriera Jannik Sinner affronterà il canadese Gabriel Diallo, n. 35 al mondo. Il punto…