Tristan Schoolkate, vincitore del torneo maschile nel 2019
Non sono arrivate buone notizie dall’aggiornamento del calendario del circuito Juniores da parte dell’International Tennis Federation (ITF): dopo i rinvii a data da destinarsi dei tornei G2 di Firenze (originariamente previsto per questa settimana) e Salsomaggiore (in programma dal 26 aprile), è “saltato” anche l’appuntamento con il G2 di Prato.
L’emergenza Covid-19 ha costretto gli organizzatori della manifestazione toscana, cancellata nel 2020 a causa dell’interruzione del circuito internazionale, a rimandare l’appuntamento con l’edizione del 2021 che si sarebbe dovuta tenere, sui campi in terra battuta del Tennis Club Prato, dal 4 all’8 maggio. In attesa di capire se vi sarà un cambio di date con spostamento nel periodo estivo (operazione difficile, ma comunque ancora possibile), l’australiano Tristan Schoolkate e l’ecuadoregna Mell Elizabeth Reasco Gonzalez restano i campioni uscenti avendo vinto il torneo nel 2019.
Per quanto concerne i tornei internazionali del circuito Under 18 in programma sul territorio italiano, al momento restano in calendario il G1 di Santa Croce sull’Arno (previsto dal 10 maggio) e il Trofeo Bonfiglio (previsto dal 17 maggio): nei prossimi giorni sarà pubblicato un nuovo aggiornamento da parte dell’ITF e non sono da escludere “sorprese”, in negativo, anche per i due tornei sopracitati.
TORNEI JUNIORES IN ITALIAG2 FIRENZE – 31/03-05/04 – RINVIATOG2 SALSOMAGGIORE TERME – 26/04-02/05 – RINVIATOG2 PRATO – 04/05-08/05 – RINVIATO
G1 SANTA CROCE SULL’ARNO – 10/05-15/05
GA MILANO (TROFEO BONFIGLIO) – 17/05-23/05
Continua la pre-season della MINT Vero Volley Monza. Beretta e compagni sono impegnati tra sedute pesi e lavoro di tecnica…
/ Basket / Campionati Europei PallacanestroLa Nazionale di Pozzecco, che si fa espellere per due invasioni di campo, vince una partita tosta che…
Si alzano i giri del motore biancorosso con la seconda settimana piena di preparazione atletica. Nella palestra dell’Eurosuole Forum e nell’impianto all’aperto di Santa…
Non era così che la Ferrari sperava di tornare dopo la sosta estiva. La prova in Ungheria aveva lasciato importanti…
Piacenza, 1° settembre 2025 – Tante sgambate, varie sedute pesi via via più intense ed esercizi di tecnica individuale per…
Andrea “Parre” Parenti era una colonna di Modena Volley e il suo ricordo al PalaPanini è più vivo che mai,…