Tristan Schoolkate, vincitore del torneo maschile nel 2019
Non sono arrivate buone notizie dall’aggiornamento del calendario del circuito Juniores da parte dell’International Tennis Federation (ITF): dopo i rinvii a data da destinarsi dei tornei G2 di Firenze (originariamente previsto per questa settimana) e Salsomaggiore (in programma dal 26 aprile), è “saltato” anche l’appuntamento con il G2 di Prato.
L’emergenza Covid-19 ha costretto gli organizzatori della manifestazione toscana, cancellata nel 2020 a causa dell’interruzione del circuito internazionale, a rimandare l’appuntamento con l’edizione del 2021 che si sarebbe dovuta tenere, sui campi in terra battuta del Tennis Club Prato, dal 4 all’8 maggio. In attesa di capire se vi sarà un cambio di date con spostamento nel periodo estivo (operazione difficile, ma comunque ancora possibile), l’australiano Tristan Schoolkate e l’ecuadoregna Mell Elizabeth Reasco Gonzalez restano i campioni uscenti avendo vinto il torneo nel 2019.
Per quanto concerne i tornei internazionali del circuito Under 18 in programma sul territorio italiano, al momento restano in calendario il G1 di Santa Croce sull’Arno (previsto dal 10 maggio) e il Trofeo Bonfiglio (previsto dal 17 maggio): nei prossimi giorni sarà pubblicato un nuovo aggiornamento da parte dell’ITF e non sono da escludere “sorprese”, in negativo, anche per i due tornei sopracitati.
TORNEI JUNIORES IN ITALIAG2 FIRENZE – 31/03-05/04 – RINVIATOG2 SALSOMAGGIORE TERME – 26/04-02/05 – RINVIATOG2 PRATO – 04/05-08/05 – RINVIATO
G1 SANTA CROCE SULL’ARNO – 10/05-15/05
GA MILANO (TROFEO BONFIGLIO) – 17/05-23/05
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…