Rafael Nadal salta il torneo di Rotterdam. Ancora problemi alla schiena

Un altro ritiro dall’ATP 500 di Rotterdam. Rafael Nadal non giocherà il torneo olandese, ancora a causa degli effetti collaterali dell’infortunio alla schiena che ha subito in Australia. Il numero due del mondo è stato consigliato di non essere in campo la prossima settimana, accettando alla fine questa decisione.

“È con grande tristezza che devo ritirarmi da Rotterdam. Come molti di voi sanno, ho avuto alcuni problemi alla schiena in Australia, iniziando ad Adelaide e continuando a Melbourne. Abbiamo trovato una soluzione temporanea che mi ha permesso di giocare senza dolore nella seconda settimana del torneo”, ha esordito il maiorchino.

“Quando sono tornato in Spagna, ho visitato il mio medico e insieme al mio team mi ha consigliato di non giocare la prossima settimana. Ero molto entusiasta di tornare a Rotterdam e nei Paesi Bassi, dato che mancavo da un po’ e quest’anno era perfetto nel mio calendario. Spero di tornare presto a giocare nuovamente lì”, ha aggiunto.

Eppure, Rotterdam mantiene un roster di lusso, con Daniil Medvedev (3°), Stefanos Tsitsipas (6°), Alexander Zverev (7°) e Andrey Rublev (8°) in evidenza su tutti.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Analisi ultime tre gare: McLaren (88), Ferrari (65), Red Bull (62)

Alla vigilia del Gran Premio della Spagna, dando un’occhiata alla Classifica Costruttori F1 balzano agli occhi alcuni dati che riguardano…

20 Giugno 2024
  • Tennis

Musetti ai quarti all’ATP Queen’s: Nakashima ko in tre set

Per il secondo anno consecutivo Lorenzo Musetti raggiunge i quarti di finale all'ATP 500 del Queen's. Dopo la straordinaria vittoria…

20 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner-Struff all’ATP Halle, dove vedere in tv e streaming

È Jan-Lennard Struff l'avversario di Jannik Sinner nei quarti di finale dell'ATP 500 di Halle. Dopo aver battuto in tre…

20 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner e Hurkacz ko in doppio all’ATP Halle: vincono Doumbia e Reboul

Jannik Sinner non centra il bis all'ATP 500 di Halle. Tornato in campo un'ora dopo la vittoria in singolare contro…

20 Giugno 2024
  • Tennis

Berrettini ko agli ottavi all’ATP Halle: Giron vince in tre set

Stop negli ottavi di finale ad Halle per Matteo Berrettini. Reduce dal convincente esordio con Alex Michelsen, il romano ha…

20 Giugno 2024
  • Volley

Il giovane Andrea Garrone sarà uno dei due registi di Acqui Terme

Solo vent’anni e tanta voglia di affacciarsi nel volley professionistico: questo è il profilo di Andrea Garrone, uno dei due nuovi palleggiatori che…

20 Giugno 2024