Rafael Nadal salta il torneo di Rotterdam. Ancora problemi alla schiena

Un altro ritiro dall’ATP 500 di Rotterdam. Rafael Nadal non giocherà il torneo olandese, ancora a causa degli effetti collaterali dell’infortunio alla schiena che ha subito in Australia. Il numero due del mondo è stato consigliato di non essere in campo la prossima settimana, accettando alla fine questa decisione.

“È con grande tristezza che devo ritirarmi da Rotterdam. Come molti di voi sanno, ho avuto alcuni problemi alla schiena in Australia, iniziando ad Adelaide e continuando a Melbourne. Abbiamo trovato una soluzione temporanea che mi ha permesso di giocare senza dolore nella seconda settimana del torneo”, ha esordito il maiorchino.

“Quando sono tornato in Spagna, ho visitato il mio medico e insieme al mio team mi ha consigliato di non giocare la prossima settimana. Ero molto entusiasta di tornare a Rotterdam e nei Paesi Bassi, dato che mancavo da un po’ e quest’anno era perfetto nel mio calendario. Spero di tornare presto a giocare nuovamente lì”, ha aggiunto.

Eppure, Rotterdam mantiene un roster di lusso, con Daniil Medvedev (3°), Stefanos Tsitsipas (6°), Alexander Zverev (7°) e Andrey Rublev (8°) in evidenza su tutti.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Thomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio

Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla

Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, ora uno tra Alcaraz e Norrie

Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…

8 Luglio 2025
  • Volley

Un giovane libero alla ErmGroup Altotevere: da Ravenna arriva Chiella

Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la ErmGroup Altotevere, vogliosa come non mai di dire la sua nel…

8 Luglio 2025
  • Volley

La Sir lancia un’iniziativa “bomba”: abbonati e parti con la squadra!

Perugia, 08 Luglio 2025 All’indomani dell’apertura della campagna abbonamenti, che ha preso il via alle 15 di ieri, lunedì 7…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Cobolli-Djokovic a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

Flavio Cobolli vuole continuare a stupire a Wimbledon. Per la prima volta in carriera ai quarti di finale in uno…

8 Luglio 2025