Rafael Nadal potrebbe chiudere già la stagione 2021? Probabile il forfait agli Us Open

Uno dei peggiori scenari per Rafael Nadal potrebbe presto essere confermato. Il campione spagnolo è alle prese con un problema cronico al piede sinistro che, per il momento, lo ha costretto a ritirarsi dal Masters 1000 di Toronto e Cincinnati. L’US Open è avvolto da grandi dubbi, con il maiorchino che difende 2000 punti del titolo vinto nel 2019. Tuttavia dalla Francia indicano un ritiro anche da Flushing Meadows e non solo.

Secondo il giornalista Rémi Bourrieres, i risultati dei test a cui Nadal si sta sottoponendo non sono affatto positivi, e lo spagnolo si sta già orientando verso un nuovo protocollo di trattamento per cercare di ridurre al minimo il dolore e poter tornare sui campi da gioco. Tuttavia, sarà presto annunciato che non gareggerà agli US Open, ed è chiaramente sul tavolo che non tornerà alla competizione nel 2021. Qualcosa che sarebbe una vera bomba e un duro colpo per le ambizioni del tennista 35enne.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Talento e fame, Giacomo Brondolo nuovo rinforzo per l’attacco

L’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro pesca ancora in Emilia per il ruolo di opposto: bolognese il bomber dei…

1 Luglio 2025
  • Volley

Plus Volleyball Sabaudia, inizia l’era del tecnico pontino Beltrame

SABAUDIA – Stefano Beltrame è il nuovo capo allenatore del Plus Volleyball Sabaudia. Il tecnico pontino, 43 anni, nato a…

1 Luglio 2025
  • Volley

Prisma Taranto Volley e Gioiella: interruzione della partnership

Prisma Taranto Volley e Gioiella: una collaborazione che ha lasciato il segno. Dopo quattro stagioni, un saluto nel segno della…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: match inedito d’esordio contro Nardi

Nel testa a testa tra due fenomeni mondiali come Sinner e Alcaraz, una mano al n.1 del mondo è arrivata…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025