Lo spagnolo Rafa Nadal, attualmente numero due del ranking Atp, dopo una stagione 2020 molto particolare caratterizzata dall’emergenza Coronavirus, dove ha visto il maiorchino conquistare il ventesimo Slam grazie al tredicesimo successo al Roland Garros, diventando il terzo tennista (Ken Rosewall e Novak Djokovic gli altri due) della storia a vincere un Major in tre decenni diversi (2000-2010-2020). Oltre allo Slam parigino, il classe ’86 ha conquistato anche il torneo di Acapulco e ha raggiunto anche la millesima vittoria nel circuito, ottenuta al primo turno al Masters 1000 di Parigi-Bercy battendo il connazionale Feliciano Lopez.
Mentre la stagione tennistica è iniziata oggi con i tornei di Antalya e Delray Beach, Nadal ha deciso in quali tornei sarà presente, dove spiccano, oltre i quattro tornei del Grande Slam, le Olimpiadi di Tokyo posticipati di dodici mesi per via della pandemia. Saranno invece cinque i Masters 1000 a cui parteciperà (gli Internazionali di Roma tra questi); il suo debutto avverrà il prossimo 1 febbraio nella Atp Cup (torneo tra Nazionali) mentre terminerà con la Coppa Davis di fine novembre.
Leggi anche: Tennis, tabellone Atp Antalya: per Berrettini e Fognini buon sorteggio
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…