Primi verdetti alla San Marino Junior Cup

Con qualche ora di ritardo rispetto alla tabella di marcia, a causa della pioggia caduta questa mattina, si sono completate nel tardo pomeriggio le semifinali di singolare della San Marino Junior Cup, torneo Under 14 e Under 16 del circuito Tennis Europe.
Sarà il derby tedesco tra Lieven Mietusch e Justin Engel ad assegnare il titolo maschile Under 14 nella finale in programma alle 9:30 di domani. Mietush, testa di serie numero 2, ha superato in semifinale il compagno di doppio Samuel Braun con un doppio 6-4. Engel, prima forza del torneo, si è garantito la finale per ritiro del suo avversario, Pietro Briganti.

Sempre alle 9:30 si giocherà la finale Under 16 maschile tra la seconda e la terza scelta del seeding, gli italiani Daniele Rapagnetta e Lorenzo Carboni. I due si sono imposti in semifinale rispettivamente su William Mirarchi (7-5 6-3) e Samuele Seghetti (6-3 6-3).
La finale Under 14 femminile vedrà in campo la testa di serie numero 1 Dora Miskovic (Croazia), che in semifinale si è imposta su Vittoria Segattini, e la ceca Victoria Bervid, che ha eliminato la seconda testa di serie, la slovena Julija Bogatin per 6-0 6-4.
Il titolo Under 16 se lo contenderanno la rumena Natasha Mihaela Motinga e la slovacca Klara Zabkova, che si sono imposte rispettivamente su Sveva Zerpelloni (6-2 6-2) e Francesca Mattioli (6-4 6-2).

In serata, intanto, si sono assegnati i titoli di doppio. Ad aggiudicarsi la vittoria nel torneo Under 14 maschile è stata la coppia tedesca prima testa di serie Braun – Mietusch, che si è imposta per 6-1 6-4 sui rumeni Calin Apostol e Matia Curuia, seconda forza del tabellone.
Nel torneo Under 16 si sono imposti gli italiani Lorenzo Carboni e Daniele Rapagnetta (nella foto), testa di serie numero due, che hanno superato in rimonta la prima forza del tabellone, l’austriaco Leo Gutjahr e il tedesco Viincente Vohl (2-6 6-3 10-5).
Nel femminile Under 16 la vittoria è andata a Catalina Bonati e Beatrice Demichelis, per ritiro della coppia avversaria Galietta – Motinga.
In campo in questo momento la finale del doppio femminile Under 14.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, una festa intensa per entrare nel vivo

Un entusiasmo ed un’euforia assoluti, contagiosi, unici. In casa degli EnergyTime Spike Devils Campobasso cresce l’attesa in vista del via…

2 Agosto 2025
  • Volley

Il pubblico bellunese è primo assoluto nel girone bianco di A3

La classifica del pubblico parla chiaro. E incorona il Belluno Volley. Con 9.492 spettatori complessivi, distribuiti in 14 gare casalinghe…

2 Agosto 2025
  • Volley

Assoluti di beach volley, tappa Gold di Modica: i risultati della giornata di qualifiche

Concluse le qualifiche della terza tappa Gold Fonzies stagionale del Campionato Italiano Assoluto di beach volley. Si sono disputati, nell’intera giornata sulla sabbia sicula, dodici…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perfettamente riuscito l’intervento chirurgico al ginocchio sinistro di Alice Degradi

A seguito di una visita ortopedica avvenuta nella giornata di giovedì 31 luglio, l’atleta Alice Degradi, dopo l’infortunio rimediato nel…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia Slovenia, il risultato della Volley Nations League maschile in diretta live

Fefè De Giorgi ha già diramato l'elenco dei 25 convocati per il prossimo Mondiale, in cui l'Italia dovrà difendere il…

2 Agosto 2025
  • Basket

Casalone: “È un’Italia con tanta passione”

Al fianco del commissario tecnico Gianmarco Pozzecco c'è un gruppo di assistenti che lavora da tempo e che contribuisce non…

2 Agosto 2025