Con qualche ora di ritardo rispetto alla tabella di marcia, a causa della pioggia caduta questa mattina, si sono completate nel tardo pomeriggio le semifinali di singolare della San Marino Junior Cup, torneo Under 14 e Under 16 del circuito Tennis Europe.
Sarà il derby tedesco tra Lieven Mietusch e Justin Engel ad assegnare il titolo maschile Under 14 nella finale in programma alle 9:30 di domani. Mietush, testa di serie numero 2, ha superato in semifinale il compagno di doppio Samuel Braun con un doppio 6-4. Engel, prima forza del torneo, si è garantito la finale per ritiro del suo avversario, Pietro Briganti.
Sempre alle 9:30 si giocherà la finale Under 16 maschile tra la seconda e la terza scelta del seeding, gli italiani Daniele Rapagnetta e Lorenzo Carboni. I due si sono imposti in semifinale rispettivamente su William Mirarchi (7-5 6-3) e Samuele Seghetti (6-3 6-3).
La finale Under 14 femminile vedrà in campo la testa di serie numero 1 Dora Miskovic (Croazia), che in semifinale si è imposta su Vittoria Segattini, e la ceca Victoria Bervid, che ha eliminato la seconda testa di serie, la slovena Julija Bogatin per 6-0 6-4.
Il titolo Under 16 se lo contenderanno la rumena Natasha Mihaela Motinga e la slovacca Klara Zabkova, che si sono imposte rispettivamente su Sveva Zerpelloni (6-2 6-2) e Francesca Mattioli (6-4 6-2).
In serata, intanto, si sono assegnati i titoli di doppio. Ad aggiudicarsi la vittoria nel torneo Under 14 maschile è stata la coppia tedesca prima testa di serie Braun – Mietusch, che si è imposta per 6-1 6-4 sui rumeni Calin Apostol e Matia Curuia, seconda forza del tabellone.
Nel torneo Under 16 si sono imposti gli italiani Lorenzo Carboni e Daniele Rapagnetta (nella foto), testa di serie numero due, che hanno superato in rimonta la prima forza del tabellone, l’austriaco Leo Gutjahr e il tedesco Viincente Vohl (2-6 6-3 10-5).
Nel femminile Under 16 la vittoria è andata a Catalina Bonati e Beatrice Demichelis, per ritiro della coppia avversaria Galietta – Motinga.
In campo in questo momento la finale del doppio femminile Under 14.
Ultimo atto della Vuelta 2025. Dopo il trionfo alla Bola del Mundo, Jonas Vingegaard ha messo il sigillo sulla corsa…
Quella che sta andando in archivio è un’estate bella importante per Marco Fedrici, insieme all’Under 21 è andato a prendersi…
Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, avversaria odierna e seconda nel campionato africano del 2023, al…
L'attesa è finita, è il giorno del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sull'iconico Misano World Circuit Marco…
La Rinascita Volley Lagonegro prosegue senza soste il suo percorso di avvicinamento all’esordio in serie A2 Credem Banca con grande…
Perugia, 14 settembre 2025 All’indomani del primo allenamento congiunto della stagione, lo staff tecnico bianconero analizza i primi dati di…