Pierre-Hugues Herbert non si vaccinerà e salta gli Australian Open 2022

Mentre il mondo del tennis è attesa della decisione del n.1 del mondo Novak Djokovic, arriva un forfait ufficiale di un tennista che ha scelto di non vaccinarsi e quindi saltare la trasferta australiana. È il francese Pierre-Hugues Herbert, fresco vincitore del titolo di doppio alle Finals di Torino (insieme allo storico compagno Mahut). Lo riporta il quotidiano L’Alsace, con alcune parole del francese.

“Non sono vaccinato e il viaggio in Australia non era un’opzione per me”, ha detto Herbert”. “Faccio quello che posso. Ma a causa della mia classifica in singolare, poteva essere una scelta sbagliata (andare in Australia) per un buon inizio di stagione”.

“È una scelta personale non essere vaccinati”, continua il francese. “Non so quanto durerà. Non so se sarà possibile continuare a fare il tennista senza essere vaccinati. Non c’è solo l’Australia. Oggi ci sono gli Stati Uniti, l’Austria… è un argomento piuttosto complesso”.

Il direttore degli Australian Open Craig Tiley ha rivelato questa settimana che il tasso di vaccinazione dei giocatori è aumentato da circa il 50% sei settimane fa a oltre il 95%, quindi a suo dire saranno rari i casi di tennisti non vaccinati che rinunceranno al primo Slam stagionale per la scelta di vaccinarsi

Marco Mazzoni


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Motori

Pecco, crisi infinita. E Bez sdogana Marc

Uno gode per una sconfitta che è una quasi vittoria e sdogana l’odio per il nemico del suo migliore amico.…

15 Settembre 2025
  • Volley

Savigliano, un buon test con Cuneo

Nella bella e “nobile” cornice del Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, sabato 13 settembre il Monge-Gerbaudo Savigliano ha disputato…

15 Settembre 2025
  • Volley

Quarta settimana di lavoro, arrivano i primi allenamenti congiunti.

Piacenza, 15 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza oggi, con due sedute di lavoro, ha dato ufficialmente il…

15 Settembre 2025
  • Volley

Sono 53 gli atleti di SuperLega e Serie A2 presenti ai Mondiali

Men’s World Championship 2025Sono in totale 53 gli atleti di SuperLega e A2 presenti ai Campionati del Mondo nelle Filippine …

15 Settembre 2025
  • Volley

Saitta:”A Reggio Calabria ottimi feedback,puntiamo in alto”

Nato a Catania nel 1987 e con una carriera che include esperienze in SuperLega con Latina, Treviso, Perugia, Padova, Vibo…

15 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza prosegue la preparazione

La MINT Vero Volley Monza entra ufficialmente nella quarta settimana di allenamenti all’Opiquad Arena, avvicinandosi sempre di più al momento…

15 Settembre 2025