Una piccola porta si è aperta per i tennisti non vaccinati che vorranno partecipare agli Australian Open, ma la verità è che è davvero uno spiraglio. Come è già stato reso pubblico, sarà necessario passare attraverso una commissione di esperti e spiegare perché non si ha la vaccinazione Covid-19 fatta, e queste ragioni saranno valutate dalla commissione che valuterà l’ok o meno per il giocatore in questione.
Martin Pakula, ministro dello sport dello stato di Victoria, ha consegnato un chiaro messaggio al numero uno del mondo e nove volte campione di Melbourne.
“Se Djokovic non vorrà vaccinarsi e le sue dimostranze non saranno accettate dalla commissione di esperti, non giocherà gli Australian Open. Avrà bisogno di una buona scusa per giocare gli Australian Open da non vaccinato. Se la gente pensa che abbiamo fatto questo per cercare di dare una possibilità a Djokovic si sbaglia di grosso. Tutti coloro che partecipano devono essere vaccinati o avere una ragione importante per cui non lo sono. Non spetta a me o a qualsiasi altro ministro valutarlo. La parola passa agli esperti”.
Semplicemente imbattibili. La Nazionale femminile ha chiuso in trionfo le Universiadi 2025 di Berlino, superando in finale il Giappone con il punteggio di 3-1…
L’avversaria dell’Italia di Velasco in semifinale di VNL femminile sarà la Polonia di Lavarini che nel secondo quarto di finale…
Il derby azzurro di Washington sorride a Matteo Arnaldi. Il ligure è negli ottavi di finale dell'Atp 500 americano grazie…
RAPAGNANO – Una serata di grande divertimento ma in cui le note tecniche non sono affatto mancate. Era molto attesa…
Il pallavolista: “Credo fortemente in questo nuovo progetto toscano, sono felice di essere qui” Il libero Alessandro Piccinelli ha sposato…
Il velocista della Lidl Trek, maglia verde della 'Grande Boucle', oggi è stato più forte anche della pioggia e sul…