Carlos Alcaraz e Sebastian Korda si giocheranno il titolo nelle Next Gen Finals a Milano. I due talenti, dunque, andranno a caccia del trofeo appartenuto prima a Hyeon Chung, poi a Stefanos Tsitsipas e infine, nell’ultima edizione disputata, quella del 2019, a Jannik Sinner. Alcaraz si è sbarazzato dell’argentino Sebastian Baez in poco più di un’ora di gioco chiudendo con il punteggio di 4-2, 4-1, 4-2. L’allievo di Juan Carlos Ferrero scatena tutta la sua potenza servendo addirittura a 212 Km/h. Il dritto, l’altra arma vincente di Alcaraz, fa la differenza e non lascia grandi possibilità a Baez che chiude la sua avventura alle Next Gen Finals a testa alta.
Nell’altra semifinale, derby tutto statunitense tra Sebastian Korda (che aveva eliminato Lorenzo Musetti) e Brandon Nakashima. Partita tiratissima ma pronostico della vigilia, tutto sommato, rispettato. Il figlio di Petr (Korda) si affida al suo servizio solidissimo per dare continuità di punti specie nei momenti di difficoltà, mentre Nakashima prova ad allungare gli scambi per restare il più a lungo possibile in partita. Ne viene fuori un match divertente che si chiude al quinto set in favore di Korda con il punteggio finale di 4-3, 2-4, 1-4 4-2, 4-2.
Il carrarino, dopo la sconfitta contro Alcaraz e la sua eliminazione alle Atp Finals, ha annunciato in conferenza stampa che…
SuperLega Credem BancaPerugia vince davanti ai propri tifosi nell’anticipo dell’11a giornata: Cuneo superata in tre set, Ben Tara MVP del…
11ª Giornata And. (14/12/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Sir Susa Scai Perugia – MA Acqua S.Bernardo…
11ª Giornata And. (14/12/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Itas Trentino-Gas Sales Bluenergy Piacenza – Non…
Cuneo a ranghi ristretti nell’anticipo con i Campioni d’Europa La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dal confronto con la…
La SAV Trebaseleghe Silvolley intraprende la prima trasferta fuori continente del campionato e vola a Cagliari per la quinta di…