Carlos Alcaraz e Sebastian Korda si giocheranno il titolo nelle Next Gen Finals a Milano. I due talenti, dunque, andranno a caccia del trofeo appartenuto prima a Hyeon Chung, poi a Stefanos Tsitsipas e infine, nell’ultima edizione disputata, quella del 2019, a Jannik Sinner. Alcaraz si è sbarazzato dell’argentino Sebastian Baez in poco più di un’ora di gioco chiudendo con il punteggio di 4-2, 4-1, 4-2. L’allievo di Juan Carlos Ferrero scatena tutta la sua potenza servendo addirittura a 212 Km/h. Il dritto, l’altra arma vincente di Alcaraz, fa la differenza e non lascia grandi possibilità a Baez che chiude la sua avventura alle Next Gen Finals a testa alta.
Nell’altra semifinale, derby tutto statunitense tra Sebastian Korda (che aveva eliminato Lorenzo Musetti) e Brandon Nakashima. Partita tiratissima ma pronostico della vigilia, tutto sommato, rispettato. Il figlio di Petr (Korda) si affida al suo servizio solidissimo per dare continuità di punti specie nei momenti di difficoltà, mentre Nakashima prova ad allungare gli scambi per restare il più a lungo possibile in partita. Ne viene fuori un match divertente che si chiude al quinto set in favore di Korda con il punteggio finale di 4-3, 2-4, 1-4 4-2, 4-2.
SABAUDIA – È tempo di pallavolo ufficiale. Domenica alle ore 18:00 il Plus Volleyball Sabaudia debutta nel campionato di Serie…
Rotto il ghiaccio con il punto conquistato a Ravenna, l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro va ora a caccia…
Arriva Belluno e la Silvolley, di certo, non si aspetta che la partita vada come l’amichevole di inizio mese! I…
E' morto questa mattina, dopo un mese nel quale ha lottato tra la vita e la morte all'Ospedale San Bortolo…
La ricerca dei primi punti stagionali per la Vero Volley Monza ricomincia dall’Emilia. Domenica pomeriggio, con fischio di inizio fissato…
In SuperLega Credem Banca tutti i match sono complicati e ogni campo riserva più di un’insidia, ma le trasferte della…